Soddisfazione anche tra le fila della dirigenza per la vittoria importante di ieri sera sul Bassano. Più di due ore di partita per conquistare due punti fondamentali per la stagione su un campo da sempre ostico per i cremaschi.

“Siamo contenti per il risultato” commenta il di rettore sportivo Michele Rota, cui faeco il Vicepresidente Sante Barbati, quest’ultimo presente a Bassano:
“Peccato perché nel secondo set avremmo potuto chiudere a nostro favore: siamo stati ingenui e abbiamo commesso troppi errori, così come siamo stati bravi a tornare in partita nel quarto set, tornando ad essere incisivi e determinati. Una bella reazione di squadra, che ci fa guadagnare due punti importantissimi”.

Non era facile esordire fuori casa a Bassano.
“Assolutamente no. Bassano per noi è sempre stato un campo proibitivo dal punto di vista della tradizione.
Anche quest’anno i vicentini si presentano al campionato con una buona formazione, che sarà in grado di mettere in difficoltà chiunque, specialmente tra le mura amiche.
Noi, dalla nostra, siamo contenti perché abbiamo pareggiato i conti nella serie di sfide con i veneti, ora siamo 7 pari.
Cominciare bene fuori casa inoltre era importante e la dura battaglia di ieri sera è la dimostrazione che questa stagione sarà molto complicata per tutte le squadre, sotto ogni punto di vista”.

Con questi due punti, Finazzi e compagni restano comunque saldi in testa alla classifica a pari merito con Roma, Cavriago, Castellana Grotte e Bologna.
Domenica prossima i blues osserveranno il turno di riposo e riprenderanno domenica 18 con la difficilissima trasferta di Castellana Grotte.

Ufficio stampa Reima Crema

elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it