Sono stati giorni intensi, come ogni avvio di una nuova stagione agonistica che si rispetti, ma per l’Edilesse Cavriago la prima “mini-settimana” di lavoro è volata via senza problemi di alcuna natura, anzi con tanto entusiasmo e serenità attorno ad un gruppo, quello guidato da coach Massimo Dagioni, che si sta formando e compattando da subito, con un’intesa rara da vedere.
Si è cominciato martedì con la presentazione ufficiale, per poi partire con il lavoro in palestra e in piscina coordinato e gestito dal nuovo preparatore atletico dei gialloneri, Terry Rosini.
Una figura che dopo poche ore sembrava già fare parte da anni della famiglia Edilesse, e che ha cominciato a “torchiare” i suoi ragazzi con doppie sedute di lavoro presso il centro Eden di Corte Tegge.
Tra palestra e piscina, sono state tantissime le ore di lavoro svolte negli ultimi 3 giorni, e se a tutto ciò aggiungiamo un po’ di corsa in quel di Cavriago e la prima vera seduta d’allenamento svolta con il pallone al PalaBigi, il week-end libero sarà considerato un paradiso per tutti quanti.
Si ripartirà lunedì, con due giocatori in più nel motore… si aggregherà nei prossimi giorni il cubano Willy Padura Diaz, mentre l’olandese Michael Olieman, dopo essere arrivato in città per la presentazione ufficiale e aver effettuato le visite mediche nella serata di mercoledì, è ripartito nella giornata di giovedì per l’Olanda.
Motivo? Beh, l’oppostone di Utrecht si sposerà proprio questo week-end, facendo ritorno in Italia entro domenica sera, proprio per essere pronto a riprendere il lavoro in palestra con i compagni.
Da lunedì 10 agosto infatti si lavora all’Eden dalle ore 9 alle 13, poi in serata tutti al PalaBigi per l’allenamento tecnico dalle 17 alle 20.