EDILESSE CAVRIAGO-ZINELLA BOLOGNA 1-3 (19-25, 21-25, 19-25, 25-16)
Edilesse Cavriago: Luppi 9, Astolfi 3, De Paola 3, Dolfo, Dukic 10, Spampinato (L), Hrazdira 12, Padura Diaz 16, Burgsthaler 9. Ne Carboni, Bassoli, Gabrielli, Olieman. Ne Dagioni
Zinella Bologna: Inserra 8, Ocampo 11, Uriarte 1, Conte 14, Gallesi, Moro 23, Spiga 2, Lucchi, Pellegrino, Creus Larry 11, Peli (L). All. Conte

Un buon test per proseguire la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di serie A2 TIM, che finalmente tra due settimane, domenica 27 settembre, prenderà il via con l’esordio dell’Edilesse Cavriago sul campo della Gherardi Città di Castello.
L’amichevole di Bibbiano contro la Zinella Bologna, formazione che quest’anno ha allestito un organico in grado di poter fare davvero molto bene, è stata utile per coach Massimo Dagioni di provare ulteriori soluzioni contro una compagine che sarà una delle rivali in un campionato che si annuncia già equilibratissimo.
Vince 3-1 la truppa di Hugo Conte, più ordinata e incisiva nei finali di set contro un’Edilesse che ha fatto comunque vedere buone cose, specialmente nei primi due set quando è stata spesso e volentieri con la testa avanti.
Nel primo parziale è subito 8-5 per i gialloneri, poi Conte e Moro cominciano a fare male in battuta e Bologna passa avanti sino al 16-19 e al 19-25 finale.
Con una ricezione che comincia a controllare bene le bordate dai 9 metri di Conte e compagni, Cavriago prova a scappare via sino al 16-14 del secondo set, con Padura Diaz (che chiuderà con il solito ottimo score di 16 punti) gran protagonista, anche se Ocampo e Creus Larry salgono in cattedra e il 21-25 in favore di Bologna è frutto anche di qualche errore di troppo dei gialloneri.
Nel terzo parziale non c’è quasi mai storia, con la Zinella che chiude a +6 (19-25), mentre il quarto set, con l’ingresso di De Paola e Dolfo per Dukic e Astolfi, se lo porta a casa altrettanto agevolmente l’Edilesse, che chiude 25-16 grazie anche alla buona partita disputata al centro da Luppi e Burgsthaler.
Martedì 15 ricomincia il lavoro in palestra dei ragazzi di Dagioni, in attesa delle ultime amichevoli pre-campionato (già fissata per sabato 19 la sfida con Crema).