La sconfitta interna con l’Olio Pignatelli Isernia ha lasciato segni pesanti sul morale di un’Edilesse Cavriago che aveva assoluto bisogno di fare punti contro la squadra molisana, ma l’1-3 subito dai ragazzi di Massimo Dagioni non può certo far felici i dirigenti di via Pianella, che già da domenica vogliono un pronto riscatto da parte di una squadra che ha collezionato l’ottava sconfitta consecutiva.
Il calendario offre una grande occasione a Cavriago: tra poco più di 72 ore infatti Cavallini e compagni saranno impegnati a Bologna, contro quella Wayel che all’andata espugnò 3-1 il PalaBigi, ma che da quel momento in avanti è entrata in una crisi che l’ha lasciata impelagata nelle zone calde della classifica, anche se gli 8 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto, occupato in coabitazione proprio da Cavriago e da Catania, sono ancora un margine rassicurante per i nerogialli.
Una settimana più tardi, domenica 22 febbraio, l’Edilesse sarà di scena a Castelfidardo, per una sfida forse ancor più importante contro una La Nef in crescita che segue a due soli punti di distacco i gialloneri.
Poi una domenica di riposo prima della terza trasferta consecutiva, che per la 10^ giornata di ritorno prevede il match in quel di Mantova, un derby da brivido dopo l’incredibile 3-2 della gara d’andata al PalaBigi.
Un tour de force che porterà Cavriago allo scontro diretto che potrà decidere un’intera stagione: domenica 15 marzo in via Guasco arriva infatti Catania, la rivale più accreditata nella corsa alla salvezza.
Etnei che hanno strappato un punto importante nella gara interna con Bassano, e che nelle prossime giornate potranno aggiungere qualche altro tassello al loro mosaico giocando in trasferta a Crema e Gioia del Colle (difficili), ma in casa con Bologna e Castelfidardo, due scontri da dentro o fuori per la squadra di Hugo Conte.
Le altre due concorrenti dell’Edilesse nella corsa alla salvezza, Castelfidardo e Città di Castello, si sfideranno domenica in terra umbra, ma la sensazione è che solo la squadra marchigiana possa rimanere aggrappata alla salvezza, visto che poi ospiterà in casa Cavriago e sarà impegnata in trasferta a Castellana Grotte e Catania, dove potrebbe ottenere punti pesanti.