Oltre due ore di gioco per domare la Materdomini.it Castellana Grotte. Le battaglie, dunque, per l’Andreoli Latina non finiscono proprio mai. Ieri, sul campo dei pugliesi è arrivata una vittoria sofferta ma che permette comunque a Giombini e compagni di mantenere la vetta della classifica, rispondendo così alle velleità di aggancio delle rivali Bassano e Santa Croce.
D’altronde non poteva essere altrimenti, l’Andreoli dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in Tim Cup a Forlì, non aveva alcuna intenzione di mollare la presa in campionato e non l’ha fatto.
Per riuscire però ad uscire vittoriosi dal campo di Castellana perà c’è voluta tutta la classe e l’esperienza di Giombini e compagni.
Perso il primo set ai vantaggi, il capitano (33 i punti finali per l’opposto biancoblù) e Moretti in formato Coppa Italia, hanno guidato i loro compagni fino al 2-1, prima di subire il ritorno prepotente dei padroni di casa.
Nel quinto set, poi il muro decisivo di Giacomo Tomasello ha consegnato la vittoria ai pontini, che incamerano così un risultato prezioso e tengono a bada le inseguitrici più immediate.
Moderata soddisfazione a fine gara da parte di Simone Rosalba. «E’ stata una partita difficile – ha spiegato il numero 10 biancoblù – più per le condizioni ambientali che per le difficoltà del campo. Purtroppo era prevedibile un nostro calo fisiologioco, dopo tante gare giocate al massimo, ma di positivo c’è il fatto che siamo riusciti a spuntarla al quinto set. Un mese fa forse non ce l’avremmo fatta».

Nella foto, di Angelo Palombo, l’esultanza dell’altro centrale biancoblù, Giacomo Tomasello, autore del muro decisivo nel quinto set

MATERDOMINI.IT CASTELLANA GROTTE 2
ANDREOLI LATINA 3

MATERDOMINI.IT CASTALLANA GROTTE: Trimarchi (L), Lomurio, Corvetta, Barbone, Benedetto (L), Peda 22, Rosso 14, Quarti, Moro 24, Creus 12, Kmet 8, Zonno, Argilagos.
Allenatore: Radames Lattari.

ANDREOLI LATINA: Zelic, Tomassetti, Torre, Cortina (L), De Cecco M., Scuderi (L), Rosalba 11, Kovacevic 13, Tomasello 7, De Cecco L. 3, Moretti 18, Giombini 33, De Marchi 1.
Allenatore: Daniele Ricci – vice Cadeddu

Parziali: 28-26/ 22-25/ 21-25/ 25-13/ 14-16.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855