3-1
(21-25/30-28/25-19/25-23)
MROMA VOLLEY: Paolucci 1, Poey 25, Portuondo 16, Zaytsev 14, Postiglioni 13, Yosifov 5, Cesarini (L), Renzetti, Segnalini. A disp.: Mor, Morelli, Rossi, Rossini (2L). All. Giani
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI: Orduna 3, Di Manno 20, Stoyanov 7, Rosalba 11, Braga 8, Bortolozzo 5, Romiti (L), Marino, Marini 1, Lipparini 1, Ceccarelli. A disp.: Foni. All. Radici.
Arbitri: Cerquoni e Balboni
Note: Roma (b.v. 2, b.s. 24, muri 9, errori 12), Città di Castello (b.v. 1, b.s. 12, muri 7, errori 14)
Il sogno della GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI di portare a casa punti, o addirittura il bottino pieno, si infrange sulle tre palle set che la MRoma annulla con grande bravura a fine secondo set, quando Rosalba e compagni erano avanti di un set a zero. Poi il sestetto di Giani ha iniziato a mettere in campo la propria grande forza fisica e i ragazzi di Radici, nonostante il grande impegno, sono stati costretti alla resa. La grande partenza della MRoma non mette paura ai tifernati che si rifanno sotto e cominciano a stare attaccati ai padroni di casa e alla partita. Al secondo time out tecnico i capitolini sono avanti sul punteggio di 16-14 ma il vantaggio è effimero perché i biancorossi pareggiano a quota 17 grazie ad un errore in attacco di Zaytsev. Poi però un errore in attacco degli umbri lancia la MRoma sul 20-18 che costringe Radici a chiamare a sé la squadra. Il time out è perfetto perché i ragazzi del presidente Joan, con Rosalba e Di Manno sugli scudi, vanno sul 20-21, sfruttando un errore di Postiglioni. Orduna piazza il pallonetto del 21-23 e l’errore di Zaytsev regala il primo set alla GHERARDI CARTEODIT TRATOS SVI. Parte forte il sestetto di Giani anche nel secondo set (6-3) ma gli ospiti umbri non hanno paura e pareggiano subito grazie ad un muro di Braga su Yosifov. Comincia così il braccio di ferro del punto a punto che però è rotto da Raidel Poey che lancia la MRoma sul 17-14. Sono ancora Di Manno e Rosalba a portare alla parità la formazione di Radici e ricomincia un altro balletto punto a punto. Roma si guadagna la prima palla set ma Di Manno ribalta ancora la frazione e Città di Castello gioca tre palle set senza sfruttarle, soprattutto per lo strapotere fisico dei cubani. Il punto del 30-28 lo sigla Postiglioni al servizio. Anche la terza frazione è molto equilibrata, nonostante i tifernati comincino ad essere un po’ stanchi, anche perché a Poey e Portuondo si aggiunge anche Zaytsev, fino a quel momento un po’ alterno come rendimento. Con grande grinta la GHERARDI CARTEODIT TRATOS SVI sta attaccata al set fino al 19-19 poi il turno di battuta di Ivan Zaytsev spezza l’equilibrio e segna il finale di set (25-19). La MRoma ha cambiato decisamente marcia in questa fase, blocca i primi tempi dei ragazzi di Radici e i laziali conducono di un paio di punti anche nelle prime fasi del quarto set. Città di Castello cala un po’ in attacco, solo Di Manno riesce a far male a muro e difesa laziale, e al secondo time out tecnico il sestetto di Giani è avanti 16-12. I padroni di casa giocano con grande tranquillità fino al 24-19 poi la Gherardi Cartoedit Tratos Svi si scuote ed annulla quattro palle set ma cede sull’attacco di Postiglioni.

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com