Una grande soddisfazione per una società che si sta affermando nel panorama del volley nazionale, e un orgoglio per l’intero movimento pallavolistico reggiano, che ora ha il suo rappresentante ai più alti livelli della Lega Volley maschile di Serie A.
Da ieri sera, Giulio Bertaccini fa parte del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, dopo essere stato eletto dai presidenti delle società che hanno scelto il numero 1 dell’Edilesse Cavriago in sostituzione di Luciano Serenelli, presidente dell’Esse-Ti Carilo Loreto promossa nella massima serie.
Sono infatti sei i consiglieri di Lega che affiancano il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna, e l’amministratore delegato, Massimo Righi.
Quattro rappresentanti della serie A1, Valter Lannutti (Cuneo), Giuliano Grani (Modena), Claudio Sciurpa (Perugia) e Albino Massaccesi (Macerata), e due della serie A2, che sono il presidente del Bassano Volley Fiorenzo Signor e appunto Giulio Bertaccini.
Come spiega lo stesso presidente giallonero, una grandissima soddisfazione e al tempo stesso una sorpresa: “Mi credete se vi dico che sino a venerdì scorso non avevo neanche lontanamente pensato di candidarmi a consigliere di Lega? Poi mi sono arrivate tante chiamate da parte di presidenti di società, amici che mi hanno proposto questo ruolo di grande responsabilità.
E’ stato un orgoglio e una soddisfazione essere proposto per entrare a far parte del consiglio di Lega, anche se sostituire una figura come Luciano Serenelli non sarà per nulla facile.
Ho però deciso di accettare, pur sapendo che c’erano altre persone valide che potevano subentrare, perché credo che questo sia un riconoscimento che, oltre alla mia persona, va a premiare l’impegno e il lavoro svolto dalla nostra società in tutti questi anni.
E’ una soddisfazione enorme rappresentare la pallavolo reggiana a livello nazionale, perché credo che il messaggio sia questo: per la città di Reggio Emilia e per l’intera provincia questo è un passo in avanti importantissimo per la crescita di un movimento che la nostra società sta cercando di fare diventare sempre più importante e sempre più seguito dagli appassionati”.
Ha speso parole importanti in riferimento all’elezione di Bertaccini lo stesso amministratore delegato della Lega Pallavolo, Massimo Righi: “Registro con molto piacere l’ingresso nel consiglio di Lega di un proprietario serio e competente qual è Giulio.
Credo che per la pallavolo reggiana questa elezione debba rappresentare un momento importante, perché una società partita da Cavriago e arrivata sino a questi livelli merita questo tipo di riconoscimento.
Le società hanno scelto Bertaccini per la sua passione, la sua tenacia e la correttezza che ha sempre dimostrato in questi anni, in rappresentanza di un club che si è sempre comportato in maniera esemplare”.