Esse-ti Carilo al lavoro già da martedì mattina per preparare l’importane sfida di domenica 15 febbraio contro Castellana Grotte. Nella gara valevole per la settima giornata di ritorno di serie A2 Tim, la formazione marchigiana ha tutte le intenzioni di rifarsi della pesante sconfitta subìta nell’ultimo turno contro S. Croce. L’avversaria sicuramente non è delle più semplici da affrontare vista la qualità del gruppo pugliese ma la classifica fino a questo momento vede le due formazioni distanziate di ben 15 punti in classifica, con Loreto saldamente in quarta posizione mentre Castellana Grotte in undicesima piazza fuori momentaneamente dalla zona play off.
La Esse-ti Carilo vuole tornare subito il successo e continuare l’inseguimento alle prime provando a mantenere l’imbattibilità casalinga che dura dall’inizio di stagione e soprattutto mettendo in campo una prestazione diversa rispetto a quella mostrata in Toscana. “Martedì, durante il primo allenamento, Mister Moretti ha voluto parlare della sconfitta di Santa Croce spiegandoci quello che è successo in un match dove non ci siamo espressi al meglio – ammette il centrale della Esse-ti Carilo Hiosvany Salgado – le sue parole ci hanno dato molta forza perché ha fatto intendere che una cosa del genere può capitare ed è per questo che ci ha chiesto di cancellare quella partita e di pensare subito al prossimo incontro nel quale dovremo affrontare Castellana Grotte”.
Una piccola parentesi: prima dell’allenamento di preparazione al match di domenica mattina 8 febbraio, il capo dei tifosi di Santa Croce insieme a due sostenitori hanno omaggiato Hiosvany Salgado di una sciarpa dei Lupi Santa Croce scusandosi di alcune frasi che qualche tifoso toscano avevano pronunciato nella gara di andata a Loreto nei confronti del centrale italo-cubano. Un gesto molto apprezzato dallo stesso giocatore e dalla società marchigiana. “Abbiamo quindi tolto dalla nostra testa il match di domenica scorsa – continua Salgado – la nostra attenzione ora è solo rivolta alla partita di domenica con Castellana Grotte, squadra sicuramente da rispettare e che sta spingendo l’acceleratore per cercare i punti necessari per entrare nei play off. Ma da rispettare lo siamo anche noi soprattutto quando giochiamo davanti al nostro pubblico e quando dobbiamo riscattare una sconfitta che dentro di noi un po’ ci rode”.

(Nella foto: Hiosvany Salgado)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto