Grande soddisfazione in casa Andreoli Latina per aver chiuso in sole due gare la prima serie play-off contro Crema.
Uno scoglio duro, di certo probante, ma che i ragazzi di mister Ricci hanno saputo superare tirando fuori il meglio del loro grande bagaglio tecnico.
Non era facile eppure Latina, contro la squadra che annoverava il bomber del campionato, ha fatto vedere di essere sulla buona strada per arrivare fino in fondo.
N’è convinto anche e soprattutto il presidente biancoblù, Gianrio Falivene. «Era un quarto di finale – spiega il numero uno di via Don Morosini -, ma abbiamo saputo affrontarlo come fosse una finale. Del resto a questo punto della stagione non c’è mai nulla di facile o scontato. Ora dobbiamo continuare così. Ci aspetta un altro duro confronto contro Bassano e anche questa serie può essere considerata una vera e proprio finale. Siamo in gioco e la squadra sta dimostrando carattere. Una dote che di certo ci sarà utile nelle prossime sfide che ci attendono».
Dal punto di vista tecnico interviene invece mister Ricci. «E’ stata un partita ben gestita dalla squadra – racconta il tecnico ravennate -, sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista tecnico, visto che siamo riusciti a fare le cose che ci eravamo previsti. Rosalba e Giombini hanno guidato la squadra in attacco, mentre De Cecco e Cortina hanno fornito delle prestazioni che meritano di essere menzionate. Tutti hanno fatto il loro quando sono stati chiamati in campo».
Oggi l’Andreoli si gode un giorno di riposo, da domani tutti al lavoro pensando a Bassano.

Nella foto, di Angelo Palombo, il time-out della sfida contro Crema al PalaBianchini

Ufficio stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855