La Trenkwalder Anderlini Modena vola alla Final Eight di Junior League, il torneo che vede protagoniste le migliori formazioni italiane Under 20. Un risultato di grande prestigio per la formazione e per la società gialloblù che negli ottavi di finale ha eliminato l’M.Roma Volley: vittoria per 3-2 nella gara di andata al Palasport G.Panini (lunedì 9 marzo) e 3-1 oggi pomeriggio, lunedì 23 marzo, a Roma.
La Final Eight di Junior League che assegnerà lo Scudetto 2009, Trofeo Massimo Serenelli, si giocherà in provincia di Modena e per la precisione a Sestola, nell’Appennino Modenese, dal 29 maggio al 2 giugno 2009.
“La partita è cominciata abbastanza male per noi – sottolinea l’allenatore gialloblù Claudio Benedetti – Poi la squadra ha reagito vincendo bene il primo set. Abbiamo perso il secondo poi nel terzo e nel quarto abbiamo giocato bene soprattutto in difesa ed in battuta. Molto bene hanno giocato gli attaccanti di banda, ma è stata davvero una grande prova di tutta la squadra. Anche chi è entrato ha dato un buon contributo. Questo è un risultato davvero importante visto che Roma poteva contare su due nazionali come Morelli, l’alzatore, e Rossi, l’opposto. Nel complesso è stata una partita combattuta, ben giocata, molto intensa e con un 4° set bellissimo. Credo in questo gruppo: se giochiamo come sappiamo possiamo ottenere questi traguardi. A Sestola, nella Final Eight, l’obiettivo sarà entrare nelle prime quattro: sarà una finale a otto con grandi squadre e grandi valori tecnici. Vogliamo giocarci tutte le nostre possibilità”.
M.Roma Volley-Trenkwalder Anderlini 1-3 (22-25 25-18 23-25 22-25)
Durata set: 22′ 20′ 34′ 30′
M.Roma Volley: Campanini 11, Corinti 6, Genna 13, Morelli 0, Renzetti 2, Ricci 2, Rossi 12, Segnalini 13, Specchioli 0, Ottaviani ne, Piccini 0, Libero: Rossini All.: Piacentini
Trenkwalder Anderlini Modena: Krumins 7, Pinelli ne, Bigarelli A. 11, Bigarelli L. 10, Di Bernardo 0, Lodi 6, Magnanini 5, Bartoli 27, Mazzali 0, Garuti ne, Carminati ne, Libero: Ciabattini (Tavernari) All.: Benedetti
Arbitri: De Blasi (Roma) e Manzi (Roma)
Note: Roma: ace 4, battute sbagliate 15, muri 12, errori 12; Modena ace 6, battute sbagliate 10, muri 13, errori 14.