“Abbiamo grande entusiasmo e siamo già al lavoro, insieme all’allenatore Claudio Benedetti, per pianificare il lavoro di qui al 29 maggio”. Sono parole di Andrea Nannini, Responsabile del Progetto Giovani per la Serie A di Pallavolo Modena (”l’anello di congiunzione” tra l’attività del settore giovanile e quello della prima squadra). La Trenkwalder Anderlini, vincendo a Roma 3-1 la gara di ritorno degli ottavi di finale (3-2 l’andata a Modena), ha ottenuto ieri il pass per la Final Eight di Junior League Under 20.
“Siamo molto contenti di aver ottenuto un risultato prestigioso – prosegue Nannini – Roma ha ottimi giocatori, noi abbiamo giocato due grandissime partite e nel match di ritorno a Roma ci siamo superati: faccio i complimenti a tutti. Il raggiungimento della Final Eight rappresenta il consolidamento del nostro lavoro e siamo particolarmente soddisfatti perché in questa stagione la squadra era composta da ragazzi molto giovani. Ora nella fase finale non abbiamo un obiettivo preciso: cercheremo di giocare al massimo ogni singola partita con una mentalità vincente, poi vedremo cosa succederà”.

La Final Eight di Junior League che assegnerà lo Scudetto 2009, Trofeo Massimo Serenelli, si giocherà a Sestola, nell’Appennino Modenese, dal 29 maggio al 2 giugno 2009.

Queste le 8 squadre qualificate che si giocheranno il tricolore a Sestola:
– Trenkwalder Anderlini Modena
– Sisley Treviso
– Bre Banca Lannutti Cuneo
– Itas Diatec Trentino
– Lube Banca Marche Macerata
– Diavoli Rosa Brugherio
– Tonno Callido Vibo Valentia
– Acqua Paradiso Gabeca Montichiari

Nei prossimi giorni sul sito di Pallavolo Modena (www.pallavolomodena.com ) tutti le informazioni (date, orari…) sulla Final Eight di Junior League di Sestola.