L’appuntamento è per le ore 18 di oggi, sabato 3 gennaio al PalaParenti.
La Codyeco bagna il 2009 ospitando i baresi del Castellana Grotte allenati dal brasiliano Radames Lattari.
Questi è giunto a fine novembre per rilevare sulla panchina della Materdomini l’allenatore Dagioni.
Radames Latari ha il compito di far progredire in classifica i gialloblù del presidente Miccolis il quale ha allestito, coi suoi collaboratori, una squadra ricca di nomi da prima fascia come: Corvetta, Creus, Peda, Argilagos, Barbone ed altri.
Nel corso della stagione è stato ingaggiato anche Moro (Catania) e, di recente, il libero Ricci Petitoni è passato al Crema ed al suo posto è giunto Messana.
Questi ha disputato un solo incontro in maglia gialloblù con l’Isernia ma poi, è dovuto rientrare immediatamente al Gela in B1 non essendo andato a buon fine il tesseramento.
Di conseguenza Miccolis ha portato nella città delle grotte Trimarchi l’espertissimo 36enne libero catanese con una brillante carriera alle spalle frutto di ben 226 presenze in A1.
Con Trimarchi la Mater acquisirà, senza dubbio, più equilibrio nel reparto arretrato.
Oggi pomeriggio, tuttavia i baresi dovranno fare a meno del lettone Peda convocato dalla Nazionale del suo paese.
I pugliesi giocheranno quindi con: Corvetta palleggiatore e Moro opposto, Creus e Kmet centrali, Rosso ed Argilagos di banda con Trimarchi libero.
Dice Radames Lattari: “Santa Croce è una delle partite più difficili del girone di ritorno contro un avversario che sta giocando bene e soprattutto in casa lascia molto poco agli avversari. Dovremo cercare di giocare al nostro meglio per poter sperare di metterli in difficoltà”.
Nella sua carriera Radames ha già incontrato tre volte la Codyeco Lupi ed il suo bilancio è di due vittorie ed una sconfitta. Questa maturò nella stagione 1992-93 in A2, in quel di Lucca, con i sardi del Sant’Antioco superati per 3-2 dalla Codyeco di Lazzeroni e Hadrava.
Nel campionato di A1 2005-06 il suo Trento battè invece i conciari per 3-0 sia all’andata che al ritorno.
A Santa Croce il tecnico brasiliano è soprannominato simpaticamente come: il “Faraone”.
Per l’incontro odierno la Codyeco giocherà in formazione tipo con Dalù che si attende subito un inizio gagliardo dai suoi uomini, molti dei quali hanno festeggiato l’arrivo del 2009 tutti insieme a casa del brasiliano De Paula confermando la bontà di un gruppo che ha molti buoni propositi per l’anno appena iniziato.
Sarà proprio De Paula a guidare l’attacco conciario all’assalto di un Castellana Grotte decisio a dimenticare l’insoddisfacente prima parte del suo campionato.

Ufficio stampa Codyeco Lupi