Continua nel migliore dei modi la preparazione dell’Andreoli Latina. Il caldo di questi giorni non mette freno all’impegno degli atleti. Si sta facendo la danza della pioggia per supplicare una rinfrescata. I preparatore atletico Mimmo Marotta si sta adoperando per portare al meglio la condizione fisica di ogni atleta. Per il tecnico Daniele Ricci questi primi allenamenti di tecnica servono per valutare le eventuali carenze e per poter giungere all’inizio del campionato in piena forma agonistica.
A lavoro anche Davide Saitta il giovane palleggiatore della Sisley Treviso, in prestito al Latina per fare esperienza. Per lui è un ritorno dato che proviene dalle giovanili della Top-Volley dove aveva vinto con Cortina la Junior League. Acquistato da Treviso ha disputato due campionati da titolare in B1 e in A2 (a Crema), per poi fare il secondo a Pujol e Ricardinho.
Davide Saitta: “Sono molto contento di questa chance. Cinque anni fa sono andato via da Latina, ho un bel ricordo sia umano che sportivo, per me è stato facile tornare anche perché ho già dei punti di riferimento in città. Ammiro la società che sta facendo una politica dando ai giovani la possibilità di crescere. Stimo molto Ricci spero che sul campo possa dimostrare di ricambiare la stima. Il nostro è gruppo che ha la volontà di restare in A1, un mix di gioventù e esperienza, tutti abbiamo delle grosse motivazioni. Quella di noi giovani è la voglia di dimostrare sul campo il nostro potenziale”.
Lo ricordiamo sono nove gli atleti che si stanno allenando: Giombini e van den Dries opposti; Saitta e Fabroni palleggiatori; Gitto e Spairani centrali; Vujevic e Cortina schiacciatori; Giovi libero. All’appello mancano i tre impegnati con le rispettive nazionali. Solo al termine del campionato Europeo che si svolgerà in Turchia dal 3 al 13 settembre si aggregheranno al gruppo anche i serbi Geric e Nikic e l’olandese Snippe.

Latina, 19 agosto 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa