Non è di certo un bel momento per l’Andreoli Latina, tanto che oramai a quattro giornate dal termine sono dieci i punti che separano i biancoblù pontini dalla vetta.
La sconfitta contro Bassano, nel posticipo domenicale di Snai Sat ha confermato la tendenza negativa delle ultime uscite: dal primo Febbraio in poi, data della conquista della Coppa Italia, Latina ha portato a casa solo 3 punti dei 15 disponibili, solo uno da un mese a questa parte.
Un bottino troppo misero che costringe a fare i conti con una situazione non proprio felicissima.
Se ne rende conto anche la società che per bocca del direttore sportivo, Candido Grande analizza il momento della squadra biancoblù.
«Non è d certo un buon momento – racconta il ds pontino – ma dobbiamo rimanere tutti uniti e remare in un un’unica direzione. Qualcuno forse non ci crede più, ma noi sappiamo qual è il reale valore di questa squadra. A Gennaio avevamo raggiunto la vetta della classifica, oltre ad ammirare una squadra che da lì a poco avrebbe vinto la Tim Cup. Non penso sia un problema di appagamento, anche perché subito dopo siamo andati a vincere su un campo caldo ed ostico come quello di Castellana Grotte».
Dunque, ora il primo obiettivo è quello di ripartire di slancio. «Questa squadra ha dei valori tecnici e lo ha dimostrato – continua Grande -, però dobbiamo stargli vicino tutti quanti per aiutarla ad uscire da questo momento difficile. Anche ai tifosi e agli appassionati, chiediamo scusa per i risultati che non sono certamente all’altezza delle attese, ma ripeto dobbiamo stare tutti quanti vicini alla squadra».
Dunque nulla è ancora perduto, l’Andreoli ci crede ancora e le prossime partite saranno di certo un banco di prova importante per capire se ci sarà reazione da parte della squadra, così come chiede pubblico e società.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.net
393.9400855