La campagna acquisti de La Fenice Volley Isernia entra nel vivo. Nella giornata di ieri, infatti, la dirigenza biancoazzurra ha piazzato un colpo da novanta portando nel capoluogo della provincia pentra il brasiliano, naturalizzato italiano, Lucio Antonio Oro.
Roma, Vibo Valentia, Cuneo sono solo le ultime casacche indossate nella ormai lunga carriera in Italia del forte opposto verdeoro, approdato nel bel paese, e precisamente a Cagliari, nel 2002.

Oro sarà, dunque, il terminale offensivo della formazione del riconfermato Fenoglio, la punta di diamante che la tifoseria attendeva con ansia; di sicuro, i supporters biancoazzurri saranno più che soddisfatti nel nuovo arrivo, già un loro beniamino ai tempi in cui lo schiacciatore brasiliano martellava per l’Ermolli Castelnuovo. “E’ vero – sottolinea il posto due – sin da allora i tifosi di Isernia sono stati molto affettuosi nei miei confronti e sono davvero felice di poter ricambiare tanto affetto giocando per Isernia. Al momento, però, non mi sento di fare promesse poiché non conosco tutti i miei nuovi compagni, in particolare il palleggiatore Batista e lo schiacciatore Janusek, ma una volta insieme in palestra potremo determinare il nostro reale valore. L’unica promessa che mi sento di fare è che da parte mia ci sarà il massimo impegno: la pallavolo è passione, ma a questi livelli è anche un lavoro e, quindi, è giusto che la società e la tifoseria ottengano da me la massima professionalità. Poi è naturale che sia a livello di squadra che a livello personale l’obiettivo è di fare meglio di quanto fatto nelle stagioni precedenti”.

Fino a questo momento la campagna acquisti portata avanti dal dg Fraraccio, di concerto con il trainer Fenoglio, ha disegnato una squadra giovane, seguendo quella “linea verde” che La Fenice porta avanti già da qualche anno. Di conseguenza, il trentaduenne Lucio Antonio Oro, oltre al compito di mettere a terra i palloni che scottano, dovrà assumere anche il ruolo di “chioccia” del gruppo. “E’ la mia prima volta da ‘vecchietto’ della squadra…gli anni passano! Comunque, sono contento di poter vivere questa interessante esperienza con il ruolo da più esperto. In allenamento soprattutto, i più giovani saranno la mia benzina, perché loro avranno tanto entusiasmo e tanta voglia di fare e io dovrò tenere il passo. Mi piace questo ruolo: è stimolante!”

Con l’arrivo di un giocatore di esperienza e di livello come Oro, al sestetto base messo a disposizioni di coach Fenoglio mancano solo due pedine: i centrali, ma in questi giorni la società si sta muovendo anche per completare il resto della rosa.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it