Prima mossa del direttore sportivo Alessandro Pagliai in vista della stagione a venire.
Il dirigente biancorosso ha fatto sapere che “De Paula giocherà a Santa Croce anche nella stagione 2009-10 e che sarà ancora lui, come auspicato da società e tifosi, l´attaccante principe della nuova Codyeco Lupi”.
Il club biancorosso non si concede soste e, dopo aver virtualmente archiviato l´annata in corso, è subito ripartito lancia in resta mettendo i classici paletti per il prossimo futuro.
Pagliai dietro la scrivania e De Paula alla guida dell´attacco conciario: queste le prime novità da parte del club più forte della Toscana che, anche a livello giovanile, si è confermato tale, ottenendo il titolo di campione regionale con le squadre Under 18 e Under 16.
Il vice presidente e direttore generale Leonardo Ciardi, intervenendo sulla conferma del bomber Ricardo De Paula ha perentoriamente affermato, con la decisione di chi ha i programmi ben chiari, che “De Paula potrà contare ancora sulle alzate di Falaschi. La nostra diagonale di palleggio non si tocca”.
Poi il dirigentente non ha aggiunto altro ma, il sodalizio di piazza Matteotti, ha le idee chiare soprattutto per quanto concerne la guida tecnica della nuova Codyeco Lupi e Pagliai sta lavorando convinto di riuscire ad affidare la panchina ad un tecnico che sarebbe molto ben gradito dall´intero club conciario.
Per quanto concerne la prossima stagion in A2, i “Lupi” hanno salutato con soddisfazione la promozione in categoria del Quasar Massa, un sodalizio con cui i rapporti sono sempre stati buoni e nelle cui file militano anche due ex biancorossi: Eugenio Amore e Riccardo Fenili.
Alla promozione in A2 degli apuani del presidente Italo Vullo, ha fatto seguito anche quella in B1 del Cascina, club emergente della provincia di Pisa e, per tale motivo, queste promozioni ottenute da squadre corregionali, non potranno che giovare all´intero movimento pallavolistico toscano che ha, da anni, proprio Santa Croce come punto di riferimente.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi