Si chiama “Un regalo per la Befana”. È l’ennesima iniziativa legata alla Catania Sportiva e alla Pallavolo Catania che unisce, come è filosofia della società etnea, lo spirito sportivo con l’attenzione per il sociale.
COME SI SVILUPPERA’ L’INIZIATIVA. Chi porterà con sé un regalo (un gioco o un capo di abbigliamento in buone condizioni) martedì 6 entrerà gratis al Palacatania in occasione della partita, valida per il campionato di A2 di volley, che si giocherà alle 18 e che vedrà di fronte la Sp Pallavolo Catania e la Canadiens Mantova.
L’iniziativa è simile a quella che la società presieduta da Giuseppe Gitto aveva messo in atto prima delle feste di Natale durante la stagione scorsa. Adesso però, oltre ad un gioco, si potranno portare anche vestiti. Come sempre, la finalità è sociale: tutto ciò che sarà donato dagli spettatori sarà devoluto ad un’associazione che opera nel quartiere di Librino.
“Come avvenuto la stagione scorsa, e seguendo lo spirito dell’ultimo accordo siglato con l’Ance, continuiamo a studiare iniziative che vanno a supporto del nostro territorio – dice l’amministratore delegato etneo Fabio Pagliara -. Per chi verrà martedì al Palacatania ci sarà dunque l’opportunità di fare un gesto di cuore donando vestiti o giocattoli in buone condizioni, ma anche di tifare per una squadra, la Pallavolo Catania, che sta dando tutto e regala emozioni. A tal proposito, voglio ringraziare i giocatori e i tecnici per l’ottima partita disputata a Città di Castello. La salvezza, lo ripeto ancora, è un obiettivo più che raggiungibile”.

LA PARTITA. HUGO CONTE: “UN’ALTRA VITTORIA POTREBBE CAMBIARE IL NOSTRO CAMPIONATO”. Dopo lo straordinario successo maturato sabato a Città di Castello (3-0 per gli etnei), la Sp Catania attende la partita con Mantova, valida per la seconda giornata di ritorno, per provare a dare un’ulteriore svolta alla propria stagione. La graduatoria, dal decimo al quindicesimo e ultimo posto della A2, recita al momento così: Mantova (che ha una partita in meno) 18, Castellana Grotte 17, Sp Catania e Cavriago 16, Castelfidardo 10, Città di Castello 9. Retrocedono le ultime tre. Hugo Conte, allenatore della Sp Catania, torna sul match disputato in Umbria: “È stata una partita giocata benissimo da tutti, che ha dimostrato, ancora una volta, la grande professionalità di questo gruppo. La squadra era concentrata al 100% e lo deve al modo in cui ha lavorato durante l’ultimo periodo. Invece di pensare alle Feste, i ragazzi hanno pensato solo ad allenarsi, anche a Natale e a Capodanno. La prima partita fondamentale di questo girone di ritorno è andata bene, ma ora diventa storia. Martedì abbiamo un’altra sfida importantissima, contro una squadra costruita per fare benissimo. Se riusciremo a vincere anche con Mantova e a superarla in classifica, potremmo cambiare il nostro campionato”.