Dopo nove vittorie consecutive il Top Team ha subìto la sua prima battuta d’arresto in questo 2009 contro Isernia. Cade quindi l’imbattibilità dei virgiliani, ma la classifica comunque sorride ai ragazzi allenati da Mister Marchesi visto la settima posizione occupata ed i play off matematicamente conquistati con quattro turni d’anticipo sulla chiusura della regular season.

La partita disputata dalla Canadiens non è stata una delle migliori di questa annata anche se l’impegno e la voglia di continuare questa importante serie positiva si sono viste nei ragazzi scesi in campo. Isernia, dal canto suo, ha giocato una gara ordinata e ha fatto della concretezza la sua arma migliore riuscendo a conquistare 3 punti che le permettono di guadagnare qualche posizione in classifica.

Il Top Team ha iniziato sottotono la gara ed è riuscito solo in parte a dare segni di ripresa (nel secondo set vinto dai virgiliani per 25-22), ma poi ha dovuto cedere il passo agli avversari apparsi più tonici ed in grado di prendere il comando del gioco.

Nel primo parziale Isernia è riuscita ad imporsi per 25-22 dando sin da subito una buona impressione sotto l’aspetto mentale e di organizzazione di gioco.
Il secondo set, invece, è stato conquistato dai virgiliani che riescono a prendere le misure ai diretti avversari ed a riportare momentaneamente in parità l’incontro.

Isernia, però, trova il modo giusto per reagire e conquista abbastanza agilmente il terzo set con il punteggio di 25-17; il Top Team va in difficoltà e non trova la forza per mettere pressione agli avversari. La rimonta riuscita la settimana scorsa contro Cavriago non si ripete in questa occasione ed il quarto set viene vinto ancora una volta dai padroni di casa (25-20) che chiudono così l’incontro per 3-1.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova