Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 19, Baldaccini 6, Rocchini 4, Mattioli 14, Lukianetz 10, De Pandis (libero), Suglia 2, Concepito, Ciappi n.e, Perfetto n.e. Subiela n.e. All. Dalù

SP Catania: Orduna, Maccarone 2, Di Marco 6, Inserra 6, Zanette 10, Conte 10, Smerilli (libero), Garofalo 1, Lopis 1, Campo n.e. All. Conte

Successione set: 25-19 in 25´, 25-23 in 30´, 25-17 in 24´.

Battute sbagliate Codyeco 11 Aces 4 Muri 5
Battute sbagliate SP 7 Aces 0 Muri 4

Spettatori: 1000.

La Codyeco è la nuova capolista solitaria dell´A2 dopo aver regolato con un netto 3-0 a domicilio la SP Catania di mister Hugo Conte. I santacrocesi hanno sfruttato al meglio il turno di riposo della Fiorese Bassano, allungando in vetta alla classifica: adesso a tallonare la Codyeco c´è l´Andreoli Latina distante due lunghezze.
Dopo il mezzo passo falso di Castelfidardo, la Codyeco era chiamata al riscatto: quella contro Catania è stata una gara sempre condotta dai santacrocesi, sorretti soprattutto da un servizio molto efficace che ha messo in seria difficoltà la ricezione ospite e il gioco del pur bravo Orduna.
Già nel primo set la Codyeco ha subito allungato (8-4 e 16-11), dando l´impressione di poter dominare a piacimento l´incontro. Mancava Subiela un po´ acciaccato, ma Rocchini si è ben disimpegnato, toccando molto a muro. Dal 21-15 al 25-19 è agevole la vita dei conciari, ben guidati da un ispirato Falaschi.
Nel secondo parziale cambia un po´ la partita: Conte sposta Zanette opposto, inserendo Lopis per Maccarone. Il gioco del Catania migliora, anche perchè la Codyeco accusa qualche passaggio a vuoto in ricezione. Ma De Paula tiene a galla i conciari, mentre Suglia dà una mano entrando per Lukianetz. Il Catania, con Facundo Conte sugli scudi, rimane incollato ai santacrocesi, passando anche avanti sul 21-22. Ci pensa però De Paula a trovare l´ace del nuovo vantaggio biancorosso, mentre ancora Mattioli dai 9 metri fissa il punteggio sul 25-23 finale che permette alla Codyeco di raddoppiare il computo dei set.
Poca storia invece nel terzo parziale: i “Lupi” vanno subito avanti sull´8-3 e poi sul 16-11, con Suglia che rileva definitivamente un Lukianetz un po´ acciaccato al ginocchio. Falaschi fa girare molto bene tutti i suoi attaccanti e nel finale entra anche il giovanissimo Livio Concepito.
Il set si chiude sul 25-17 che consegna alla Codyeco una vittoria per 3-0 e altri 3 preziosissimi punti per una classifica decisamente insperata ad inizio anno.
Adesso cresce l´attesa per l´arrivo della M. Roma Volley domenica prossima al PalaParenti, ma già mercoledì c´è la trasferta di Coppa Italia a Bologna, appuntamento assolutamente da non sottovalutare.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi