Nel Palazzo dello Sport di Gioia del Colle, la Nava Gioia del Volley e la Bcc-Nep Castellana Grotte, hanno dato vita ad un incontro emozionante e tecnicamente valido: si sono imposti i padroni di casa per 3 set a 1 (28-26,23-25,25-19,25-23 i parziali).

Gli uomini di Chiovini hanno mostrato un deciso progresso rispetto ai precedenti test amichevoli; una maggiore determinazione ed un gioco più fluido hanno permesso ai gioiesi di superare la corazzata castellanese.

La Nava si è presentata in campo con De Giorgi e Cetrullo a formare la diagonale palleggiatore-opposto; Antanovich e Rigoni schiacciatori; e gli ex Latina Tomasello e Tomassetti al centro. Assenti dunque i neo acquisti Jacke e Hotulevs. Anche Lattari ha dovuto rinunciare a Popelka, pur potendo schierare un sestetto di tutto rispetto: Mattera in regia con Guerra opposto; Gallotta e Matheus martelli; Jardel e Insalata centrali.

Il primo set è stato molto combattuto; un parziale chiusosi ai vantaggi e in cui ad un inarrestabile Guerra ha fatto da contraltare un Antanovich frizzante e molto pungente in battuta. Il secondo set ha visto la Bcc-Nep, rabbiosamente sempre in testa, chiudere vittoriosa malgrado un buon recupero di una Gioia del Colle in cui Tomasello ha suonato la carica a muro.

Nel terzo parziale la Nava ha preso decisamente il largo, sgretolando la resistenza di Castellana con Cetrullo e Rigoni più continui in attacco.

Nel quarto ed ultimo parziale la regolarità di Gallotta e il peso sotto rete di Jardel e Insalata regalavano alla Bcc-Nep un buon vantaggio; non sufficiente, però, ad arginare il prepotente ritorno degli uomini di Chiovini, propiziato da una striscia positiva di Antanovich al servizio.

Il giovane bielorusso, ha saputo infiammare i tifosi gioiesi risultando per distacco il miglior uomo in campo. Positiva anche la prova di Tomassetti che ha dimostrato di poter giocare una stagione da protagonista.

Per gli uomini di Lattari, forse un po’ provati dai troppi impegni ravvicinati, un buon test soprattutto per quanto concerne l’approccio mentale mostrato contro una squadra, quella gioiese, vogliosa finalmente di far bene.

Gioia del Colle- New MaterVolley 3-1 (28-26,23-25,25-19,25-23)

Nava Gioia del Colle; Da Silva, Del Vecchio 1, Cetrullo 20, Hotulevs, De Giorgi, Viva, Tomassetti 6, Rigoni 10, Tomasello 10, Antanovich 28, Pagotto, Niero, Panunzio

BCC-NEP Castellana Grotte: Vicini, Jardel 11, De Palma, Guglielmi, Guerra 17, Castellano, Pagano, Mattera 3, Insalata 11, Giosa, Gallotta 11, Matheus 10.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Francesco Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 349 3203960
E-Mail: media@gioiadelvolley.it
marketing@gioiadelvolley.it