24 punti a Loreto, 19 alla corazzata Andreoli Latina. Si è presentato così ai suppoters biancoazzurri il neo acquisto Santiago Pedro Darraidou (Foto Primio). “Primi due set a parte, a Loreto abbiamo mancato una sola palla, purtroppo quella finale – dice l’opposto argentino – con Latina invece è stato bellissimo perché la squadra è entrata in campo con una mentalità vincente che ha portato avanti fino alla fine nonostante le tante difficoltà che la gara presentava”.

Rispetto al match di Loreto, con Latina la Pignatelli ha potuto fruttare la sua arma in più: il pubblico biancoazzurro. “Mi piace giocare con un pubblico così vicino che ti incita su ogni pallone perché si crea un legame stretto in quanto i tifosi hanno bisogno di noi e noi abbiamo bisogno di loro”, parla così dei suoi nuovi supporters, di cui è diventato subito idolo, lo schiacciatore di posto due dell’Isernia.
“El Zurdo” (il mancino), questo il soprannome del giocatore casacca numero 14, non può sapere che la Olio Pignatelli è considerata l’ammazza grandi di questo campionato, ma che stenta con le “piccole” e domenica si va a Città di Castello, ultima della classe. “In effetti, non ero a conoscenza di questa cosa – commenta l’atleta gaucho – allora bisognerà stare più attenti, anche perché da quello che ho potuto capire in questo campionato non c’è una squadra debole, debole, ma in tutte le gare bisogna entrare in campo con la giusta mentalità altrimenti il vantaggio tecnico viene assorbito dalla mancanza di concentrazione e determinazione”.

Circa le aspettative sul campionato, il neo biancoazzurro è altrettanto chiaro: “Sono qui da una settimana e con tutti gli allenamenti e le partite non ho avuto ancora modo di parlare con la squadra e soprattutto con la società circa quelli che sono gli obiettivi, ma personalmente l’importante è vincere sempre; l’obiettivo di ogni atleta quando indossa la maglia di una società è far di tutto per far vincere la propria squadra, ed è ciò che voglio fare qui a Isernia!”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it