Non riesce la Volley Tonno Callipo ad espugnare il PalaOlimpia e, dopo aver conquistato il primo set, cede ad una Marmi Lanza Verona che in breve tempo diventa padrona assoluta del campo.
La formazione scaligera, guidata dall’opposto Lasko, fa molto bene al servizio e a muro, mentre i calabresi di Jon Uriarte commettono qualche errore di troppo, calando presto in tensione ed energia.
Verona è stata brava a non smarrirsi dopo il primo set, affrontando il resto della gara con un approccio diverso, più determinato, che gli ha permesso di vincere largamente il secondo e il quarto set.
Il terso set, il più bello della partita, viene giocato alla pari, con scambi equilibrati da entrambe le parti.

Claudio Torchia: “Ieri sera ha vinto la squadra che ha battuto meglio. Ci sono stati dei momenti, specialmente nel secondo set, dove abbiamo sofferto parecchio il servizio del Verona. Abbiamo ancora una certa incostanza in questo fondamentale, commettiamo molto errori e siamo poco efficaci, non riuscendo a gestire la battuta nei momenti decisivi.
In queste ultime partite siamo stati altalenanti e siamo coscienti che c’è ancora da lavorare molto. Stiamo aspettando con ansia la ripresa di una regular season con ritmi meno serrati, per avere più tempo per lavorare sulle lacune che si sono evidenziate e che hanno penalizzato gli ultimi risultati.
Mercoledì giocheremo il recupero a Pineto e, per come stanno andando le cose, credo che non sarà una passeggiata.
Troveremo una squadra che può dar fastidio, Verona ad esempio è riuscita a spuntarla contro di loro solo al tie break.
Le squadre costruite per disputare un campionato di un certo livello stanno subendo questo tour de force, quindi Pineto, che non ha molte pressioni, giocherà senza nulla da perdere e potrà essere pericoloso.
Noi dovremo essere concentrati e soprattutto molto decisi, è importante aggredirli sin dall’inizio ed imporre il nostro gioco”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa