Giro di boa e ad attendere la Nava Gioia del Volley per la prima gara del girone di ritorno e per la prima partita del 2009 è il Bassano Volley, ossia la capolista indiscussa del campionato di serie A2.
L’incontro già disputato in andata non fa testo. Sabato sera (fischio d’inizio ore 18.30, arbitri dell’incontro Androni Luca e Simbari Armando) quella che scenderà in campo sarà una Nava Gioia completamente diversa: stabile al quinto posto in classifica e reduce da 9 successi su 10 partite disputate. Per cui per il Bassano tutt’altro che una gara scontata, mentre per i gioiesi un’occasione ghiotta per tentare il colpaccio e continuare la scia positiva. La squadra di mister Cannestracci gode di ottima salute (unico neo lo stop di Belardi che resterà fermo per qualche giorno ancora, per lui il probabile rientro sarà il prossimo 6 gennaio con il Loreto): nessun acciacco e soprattutto la positività di una mentalità vincente. Insomma, si preannuncia una gara avvincente, come ci conferma il direttore sportivo Gianni Montanari.
“Siamo in un buon momento in cui la classifica ci fa stare tranquilli e la raggiunta qualificazione alla Coppa Italia ci gratifica. Tuttavia, ci aspetta un mese piuttosto impegnativo, oltre che un intero girone di ritorno. Intanto sabato a Bassano ce la giochiamo al meglio, sarà una gara in cui abbiamo tutto da guadagnare e conquistare qualche punto non sarebbe male. Certo, parliamo della capolista, ma se continuiamo a scendere in campo con la stessa determinazione e lo stesso carattere delle ultime partite disputate abbiamo buone speranze. L’augurio è di iniziare il nuovo anno con una vittoria!”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348