Quattro partite per credere in un sogno, sempre più realizzabile dopo aver ottenuto un successo importantissimo nello scontro diretto di domenica scorsa con Catania.
L’Edilesse Cavriago e tutti i suoi meravigliosi tifosi ci credono, la salvezza dista solo 3 punti e ogni occasione è buona per ridurre lo svantaggio da una Sp Catania che ormai sente il fiato sul collo dei ragazzi di Massimo Dagioni, in decisa crescita e convinti di poter fare il colpo anche sul campo della capolista.
E’ infatti la Codyeco S. Croce l’avversario dei gialloneri in questo importantissimo 27° turno di un campionato che si avvia alla conclusione, con il verdetto della salvezza ancora da assegnare.
Con Bologna a quota 29 punti, Catania a 27 e Cavriago a 24, Cavallini e compagni proveranno a completare la rimonta sugli etnei a partire già dal match di domenica sera (PalaParenti, fischio d’inizio alle ore 18.00) con la Codyeco S. Croce, capolista di un torneo che i toscani comandano con 3 punti di vantaggio sull’Esse-Ti Carilo Loreto.
L’Edilesse ci crede, con coach Dagioni in testa: “Andiamo per vincere” – questo il monito del tecnico romano – che in settimana ha potuto lavorare con la squadra al completo, studiando e ristudiando come poter fare male ad una Codyeco che dovrà fare molta attenzione alla “fame” dei gialloneri.
Certo attaccanti del calibro di Lukianetz e De Paula fanno paura, ma la crescita della squadra cavriaghese in due fondamentali chiave come il muro e la ricezione (da applausi le ultime prestazioni di Luppi, Baldasseroni da un lato e Quiroga e Prandi dall’altro) fa pensare che l’Edilesse possa provare a mettere in difficoltà la formazione di Giandomenico Dalù, che vinse 3-0 l’andata al Pala Bigi.
La formazione giallonera sarà quella consueta, con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Edo Rabezzana e Willy Kirchhein, mentre al centro Burgsthaler e Luppi, con Quiroga e Baldasseroni in banda, completeranno una formazione che presenterà Max Prandi nel ruolo di libero, mentre il grande ex della gara, Sandro Fabbiani, sarà pronto a subentrare a gara in corso.
Il menù di questa giornata di campionato prevede anche le importantissime sfide tra Sp Catania e Materdomini Volley.it Castellana Grotte e quella tra Bassano Volley e Wayel Bologna, due incontri che interessano da vicino la squadra del presidente Bertaccini, che ha comunque il destino ancora tutto nelle sue mani.