Con l’anno nuovo inizia anche il girone di ritorno del campionato di Serie A2 Tim. Prima giornata della seconda parte di stagione nella quale la Esse-ti Carilo Loreto ospiterà al PalaSerenelli (sabato 3 gennaio 2008 ore 18:00) la Olio Pignatelli Isernia, sesta della classifica con 23 punti (Loreto è quarta con 30 punti) del tecnico Marco Fenoglio subentrato in panchina nel mese di novembre ad Antonio Giacobbe.
Si comincia l’anno nuovo dal PalaSerenelli di Loreto inviolato fino a questo momento e che vuole rimanere tale ancora a lungo. Quella di Isernia è una sfida delicata ed importante in vista anche della trasferta che tra tre giorni la Esse-ti Carilo dovrà affrontare in puglia ospite della Nava Gioia del Colle, avversaria anche nei quarti di finale di Tim Cup di A2. Due gare importanti che potranno regalare punti importanti alla squadra di Luca Moretti per aumentare il vantaggio proprio sulle due squadre prossime avversarie di Loreto che in classifica seguono i biancoblù a 6 (Gioia del Colle) e a 7 (Isernia) punti di distanza.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI MAURO NICOLAS VEGA
“Si comincia il girone di ritorno con la voglia di fare bene. Iniziamo affrontando un’ottima squadra come Isernia che sta giocando bene, come ha dimostrato nelle ultime due gare che si è aggiudicata, e che si trova in una buone posizione in classifica. Affronteremo una formazione che punta al gioco di squadra come arma vincente proprio come la nostra anche se forse in questo momento noi non siamo al massimo ma stiamo lavorando al meglio per raggiungerlo al più presto”.

ALL’ANDATA (28 settembre 2008)
Nella prima giornata di andata, in diretta su Snai Sat, la Esse-ti Carilo espugnò il PalaFraraccio di Isernia con un netto 3 a 0. Mattatore dell’incontro fu Raphael Thiago de Oliveira autore di 16 punti, 14 in attacco e 2 in battuta, seguito da Alexandre Bergamo con 10 punti e Jiri Kovar, all’esordio in serie A2, con 9 punti. Il migliore per Isernia risultò Francesco De Luca con 12 palle messe a terra, entrato a pochi punti dell’inizio del match per via di una distorsione alla caviglia subita dall’opposto olandese titolare Van Der Wel.

TV E RADIO
La gara tra Loreto e Isernia verrà trasmessa in replica da TVRS, solamente in questa occasione, nella giornata di domenica 4 gennaio a partire dalle 22:55. Il PalaSerenelli sarà poi uno dei campi collegati per la diretta della nuova puntata di Volley Time Web, la web radio ufficiale dei campionati di serie A1 e A2 Tim. Puntata speciale la prima del nuovo anno dato che tutte le gare della serie A Tim verranno giocate nell’intera giornata di sabato 3 gennaio 2009 a partire dalle ore 17:50.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno la sfida Loreto-Isernia il Sig. Alessandro Oranelli (PG) ed il Sig. Daniele Pecetti (PG)

(Nella foto: Il muro di Loreto nella sfida contro Isernia)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto