Riparte oggi, martedì 25 agosto, la stagione 2009/2010 della Trenkwalder Modena Under 20. Il gruppo si ritrova nel pomeriggio al Palasport Giuseppe Panini di Modena per l’inizio degli allenamenti.
Sarà un anno importante per la squadra affidata al tecnico Andrea Tomasini. Gruppo rinnovato, due campionati da affrontare (Serie C e Junior League Under 20) e obiettivi prestigiosi di crescita e sviluppo tecnico, e non solo, dei giovani talenti gialloblù.
Dicevamo di un gruppo che è cambiato parecchio rispetto alla passata stagione: alcuni atleti hanno raggiunto e superato il limite d’età, altri sono andati in prestito a fare esperienza. Così non ci saranno più Bartoli (prestito al Sora A2), Ciabattini (prima squadra Trenkwalder Modena), Krumins (prestito Acqua Paradiso Gabeca Montichiari A1), Pinelli (Blu College, Club Italia Under 20 Serie B1), Lodi, Maggi, Domati, Ansaloni, Tavernari e Garuti. Dall’Under 18 della Scuola Anderlini sono arrivati Nicolini, Di Bernardo, Giovenzana, Casoni e Bini, dall’Under 16 Soli, da S.Martino in Rio Catellani, mentre sono stati confermati Bigarelli Alberto e Luca, Corradini, Magnanini, Mazzali, Hendricks e Carminati.
L’ultimo arrivo in casa gialloblù è invece Federico Bargi. Giulio Salvioli, Responsabile e Direttore Sportivo dell’Under 20, ha infatti raggiunto un accordo con il Presidente del Santa Sabina Luca Mastropietro per il prestito con diritto di riscatto proprio di Bargi, centrale di 201 cm nato a Genova, classe 1993, cresciuto nel Santa Sabina Volley e nell’ultima stagione nelle fila dell’Igo Genova.
“Abbiamo ringiovanito la squadra con innesti interessanti e di prospettiva – sottolinea proprio Giulio Salvioli (NELLA FOTO) – Ci apprestiamo a vivere una stagione importante ed abbiamo tutti entusiasmo, grande fiducia e voglia di lavorare. Modena significa pallavolo e vestire la maglia gialloblù è per tutti noi un motivo d’orgoglio, rappresenta uno stimolo forte ed anche una bella responsabilità. Un ringraziamento sincero va alla proprietà di Pallavolo Modena che ci accompagna e ci sostiene con passione ogni giorno ed alla Scuola di Pallavolo Anderlini con la quale prosegue la preziosa collaborazione. Vorrei anche ringraziare Andrea Nannini e Claudio Benedetti per il lavoro svolto negli anni scorsi. Abbiamo grande stima nelle capacità tecniche ed umane del nostro allenatore Andrea Tomasini e quest’anno il Preparatore Marco Gianasi ci seguirà da vicino con tre sedute atletiche settimanali. Inoltre potremo avvalerci di una prestigiosa e fondamentale collaborazione con lo Staff Medico della Serie A della Trenkwalder che seguirà anche i nostri giocatori. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi, di vederli migliorare allenamento dopo allenamento e di prepararli a diventare, magari un giorno nemmeno troppo lontano, atleti pronti per la nostra Serie A1”.

TRENKWALDER MODENA UNDER 20

1 Bigarelli Alberto
2 Bigarelli Luca
3 Nicolini Federico
4 Corradini Giacomo
5 Di Bernardo Fabio
6 Giovenzana Francesco
7 Magnanini Luca
8 Mazzali Gabriele
9 Bargi Federico
10 Casoni Roberto
11 Bini Francesco
12 Hendriks Niki
13 Carminati Ludovico
14 Catellani Luca
15 Soli Pietro

Allenatore: Andrea Tomasini
Vice allenatore: Cristiano Santini
Preparatore Atletico: Prof. Maraco Gianasi
Fisioterapista-Osteopata: Gianluca Castellari
Responsabile/Direttore Sportivo: Giulio Salvioli
Team Manager: Roberto Santini