Archiviato il ferragosto 2009, la Pallavolo Padova inizia la nuova stagione sportiva con grande entusiasmo. Si terrà martedì 18 agosto – al PalAlì all’Arcella (PD) – il raduno ufficiale della squadra bianconera diretta da coach Lorenzo Bernardi.
Il primo allenamento della nuova compagine patavina sarà aperto al pubblico e alla stampa. Coach Bernardi e il suo secondo Simone Roscini hanno deciso di dividere il primo allenamento in due parti: un primo gruppo inizierà il suo lavoro alle 9.30, mentre il secondo scenderà sul parquet dell’Arcella alle ore 11.00.
L’appuntamento con la stampa locale è fissato per le ore 10.30, quando i giocatori e lo staff saranno a disposizione di fotografi e giornalisti.
All’appello del 18 agosto mancheranno solo due atleti. Il primo è Yu Koshikawa che – visti gli impegni con la Nazionale giapponese – non arriverà a Padova prima del 3 settembre. Discorso simile anche per l’opposto Juan Carlos Barcala il quale, convocato dalla Nazionale spagnola per le qualificazioni ai Mondiali, non potrà partecipare al primo allenamento. Nel caso il coach della Spagna – Julio Velasco – vorrà convocare Barcala anche per il prossimo Campionato Europeo di pallavolo maschile che si svolgerà a Istanbul e Izmir in Turchia dal 3 al 13 settembre, a quel punto il giocatore potrebbe tornare a disposizione di Lorenzo Bernardi solo a metà settembre.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine (da sx a dx): il Presidente Fabio Cremonese, il Ds Stefano Santuz e il coach Lorenzo Bernardi. (FOTO PIRAN)