I due successi consecutivi conquistati contro Catania e Castellana Grotte sono state importantissime sia in chiave classifica che per il morale del Top Team e da quelle due prestazioni bisogna ripartire per offrirne un’altra altrettanto proficua contro la Nef domani sera alle ore 2030 (diretta Snai Sat sulla piattaforma Sky).

Mister Marchesi è consapevole dei progressi dei suoi ragazzi, ma è altrettanto sicuro che servirà un’ulteriore prova di carattere contro un avversario che non mollerà su nessuna palla.

“Mi aspetto un Castelfidardo combattivo anche perché negli ultimi tre turni hanno offerto un ottimo livello di gioco contro tre squadre molto importanti e hanno fatto risultati eclatanti vincendo per esempio a Roma e lottando sempre in tutti i set nelle altre gare successive. Hanno una classifica bugiarda, non mollano mai e da quando hanno cambiato alcuni giocatori in campo, soprattutto per quanto riguarda il ruolo del palleggiatore, hanno iniziato ad offrire buonissime prestazioni”.

La Canadiens si presenterà a questa sfida con qualche acciacco fisico, ma non dovrebbero esserci particolari problemi di formazione. “Abbiamo avuto qualche acciacco fisico in settimana; Paolucci e Barbareschi hanno avuto mal di schiena, mentre Nagy ha riportato nell’allenamento di giovedì un leggero problema al mignolo destro ed è rimasto a riposo precauzionale ieri, ma dovrebbero essere poi disponibili per domani sera”.

Il Top Team dovrà giocare con grandissima attenzione e concentrazione e sfruttare il fondamentale della battuta per cercare di conquistare altri preziosi punti.

“Dovremo avere molta pazienza nel corso dei set e non dobbiamo demordere se gli avversari ci mettono in difficoltà salvando palle importanti; noi abbiamo qualità in battuta e dobbiamo sfruttare quest’arma che potrebbe darci buoni risultati come è avvenuto domenica scorsa. Dobbiamo però lavorare bene a muro e cercare di migliorare per crescere ancora oltre che sfruttare le nostre capacità in fase di attacco come nella gara contro Castellana Grotte nella quale abbiamo commesso un numero basso di errori”.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova