La Società bianconera è lieta di comunicare che la Alto S.P.A. – azienda distributrice dei prodotti Mizuno per il mercato italiano – ha rinnovato l’accordo per altri due anni con la Pallavolo Padova.
«L’azienda – spiegano in una nota – è lieta di dare continuità al già consolidato rapporto, creatosi negli ultimi tre anni, certa di contribuire a riportare la storica Società veneta ai livelli che le competono».

MIZUNO CORPORATION
Mizuno nasce ad Osaka, in Giappone, nel 1906. Sin dalla sua fondazione ha associato l’attività di produttore di equipaggiamento sportivo a quella di organizzatore di grandi eventi a livello mondiale. La sua filosofia manageriale è di contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità, filosofia che si riflette nel sostegno che Mizuno dà in tutto il mondo agli eventi sportivi, con un grosso impegno rivolto allo sviluppo della ricerca e della tecnologia. E’ tra le aziende leader nella produzione di attrezzature sportive e abbigliamento per molteplici sport tra cui running, golf, calcio, rugby, volley, baseball, judo. Oggi Mizuno è una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale: conta più di 5.000 addetti in tutto il mondo, 27 centri di produzione totalmente automatizzati, con oltre 300.000 articoli prodotti. Ha 2 quartieri generali ad Osaka e a Tokyo, 5 filiali oltreoceano e 3 succursali in Europa: Regno Unito, Francia e Germania. In Italia Mizuno è rappresentata dalla Alto S.p.A. I prodotti Mizuno sono ad oggi disponibili in più di 50 paesi del mondo. Mizuno è stata sponsor di quasi tutte le Olimpiadi. Alle Olimpiadi invernali di Nagano ’98 e Torino 2006, è stata anche fornitore ufficiale dei membri del CIO.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova