Nuovo entusiasmo e nuova linfa intorno alla Prisma Volley che questa mattina a Taranto presso la sala riunioni della Camera di Commercio ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore Paolo Montagnani ed il neo-direttore sportivo Giuseppe De Patto.
Gran cerimoniere è stato il presidente del club jonico, Antonio Bongiovanni, convinto più che mai ad aprire un nuovo ciclo: “Con Montagnani e De Patto siamo andati sul sicuro. Si tratta di professionisti seri ed in grado di sposare pienamente il nostro progetto. Il nostro coach è stato l’uomo dei desideri di tanti altri club. Noi lo abbiamo contattato subito dopo la fine della stagione regolare ed io personalmente gli ho chiesto di attendere qualche settimana e di non legarsi a nessuno. Dove giocheremo? Desideriamo tornare a Taranto senza dimenticare la grande accoglienza ricevuta più che da Martina Franca, dai martinesi. Vedremo questa squadra rappresenta non solo una città o una provincia ma l’intera regione Puglia. ”.
Felicemente contagiato dall’entusiasmo del suo nuovo presidente, l’ex coach di Pineto ha le idee chiare su come sarà la squadra che affronterà il campionato di serie A 2009-2010 – “Sono contento di essere a Taranto e sono altrettanto contento di avere un presidente così carico di energia. Per me rappresenta certamente uno stimolo in più. La squadra che andremo a costruire dovrà avere da subito una sua precisa identità. Gente che stia bene fisicamente e che abbia voglia di lavorare sodo in palestra. Il mio intento è quello di divertire chi ci viene a vedere. Divertire non significa vincere tutte le partite perché sia chiaro sin da subito che c’è da mettere in conto che ci saranno delle sconfitte ed esse andranno affrontate con serenità. Ma sono sicuro che la mia squadra saprà giocarsela con tutte le sue avversarie”.
Il discorso si sposta sugli obiettivi di mercato: “Stiamo provando subito ad assicurarci la diagonale palleggiatore-opposto. A seguire copriremo gli altri ruoli. La Prisma dello scorso anno? Valuteremo con la società se sarà il caso di trattenere con noi qualche giocatore. Cernic? A me è piaciuto molto, è un giocatore che terrei ma ripeto è un discorso che merita degli approfondimenti”.
Il diesse De Patto sfrutta il suo turno di botta e risposta con i giornalisti mostrando ironia: “Devo ammettere che da avversario ero geloso delle squadre che il presidente Bongiovanni ed il suo staff riuscivano a costruire. Da Taranto sono passati tanti campioni che io ritenevo quasi impossibile avere con me e parlo di gente del calibro di Cantagalli, Anderson, Felizardo, Rak, Vissotto e buon ultimo Cernic. Sono orgoglioso di collaborare con questa che reputo una delle società più serie del panorama pallavolistico nazionale. Quest’anno vogliamo divertire e divertirci. In squadra voglio giocatori che quando scendono in campo abbiano lo spirito battagliero di un gladiatore”.
Il nuovo diesse ha poi annunciato lo svolgimento di un camp a Corigliano dal 25 al 28 maggio prossimi, organizzato dalla Prisma Volley in collaborazione con l’ASD Corigliano Volley, nel corso del quale coach Montagnani visionerà alcuni giovani talenti italiani e stranieri che potrebbero essere tesserati ed inseriti in prima squadra sin dalla prossima stagione agonistica. Inoltre dello staff tecnico farà parte lo scout man Alfredo Martillotti.

Ufficio Stampa (ufficiostampa@prismavolley.it )