Irriconoscibile il Bassano, straordinaria la Nava Gioia del Volley. Un risultato secco di 3 a 0 stordisce i veneti ed esalta il Gioia. Senza storie i primi due set in cui una impeccabile difesa dei gioiesi, un ottimo attacco e una precisa correlazione muro difesa hanno fatto capitolare il Bassano. Diversa la storia per il terzo set in cui i padroni di casa reagiscono proponendosi più volte in vantaggio ma facendosi ogni volta raggiungere, fino all’ultimo recupero e sorpasso del Gioia sul 22 pari che porta la squadra del presidente Antresini dritta alla vittoria. Unico neo di questa fantastica impresa l’infortunio dell’opposto Dias durante il terzo set (un probabile stiramento al quadricipite destro), anche se l’ingresso in campo di Nuzzo è stato propizio, è stato lui il trascinatore di fine set e sua la firma del match-point.
“Una vittoria eccezionale – commenta il tecnico Cannestracci – una prestazione impeccabile. Abbiamo giocato bene in battuta, in attacco, ottimo il lavoro dei centrali a muro, insomma, una squadra tecnicamente perfetta che ha saputo dominare l’avversario. Adesso sono solo preoccupato per l’infortunio di Dias, dobbiamo verificare realmente di cosa si tratta e sperare che non sia grave”.
Intanto, martedì per la Nava Gioia è ancora un big-match: arriva il Loreto e anche con questa squadra la formazione gioiese tenderà a lavare l’onta dell’andata.

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
mob 3283550348