Per Pineto si avvicina il momento della verità. La gara di domani contro Verona si preannuncia come una sfida fondamentale per entrambe le squadre. I veneti, dopo due sconfitte consecutive, cercano i punti necessari per accedere ai play-off, mentre i ragazzi di Paolo Montagnani voglio una vittoria che sarebbe importantissima ai fini della salvezza. Tabù da sfatare contro gli scaligeri. Nelle tre precedenti sfide tra le due società, in A2 nella passata stagione e all’andata di questo torneo, Verona ha sempre avuto la meglio, nonostante in tutte le gare ci siano stati set molto tirati.

In settimana i gialloblù hanno preparato al meglio la gara, consapevoli che davanti al pubblico amico possono realizzare l’ennesima impresa di questa prima stagione. “Contro Verona sarà una gara combattuta e sappiamo che la posta in palio è alta – afferma il coach gialloblù Paolo Montagnani – Davanti al nostro pubblico però vogliamo vincere, e i ragazzi sanno che dovranno dare il 100%”.

Gli avversari. La Marmi Lanza è allenata da Alberto Giuliani, alla guida dei veneti dai play-off della passata stagione. Verona è una formazione solida, che attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con 33 punti, ultima piazza utile per raggiungere i play-off. Stella degli scaligeri l’italo-polacco è Michal Lasko, arrivato da Cuneo, che in carriera ha già vinto con Treviso una Coppa Campioni, un Campionato ed una Coppa Italia. Compagni di reparto sono Simone Parodi, anch’egli arrivato da Cuneo, ed il serbo Goran Maric, proveniente da Corigliano. La regia della squadra è affidata al palleggiatore italiano Daniele Sottile, mentre i centrali sono Andrea Semenzato, vincitore della Cev Cup nella passata stagione, e l’olandese Rob Bontje. Il libero è l’esperto Maurizio Latelli.

Grande attesa dunque per la sfida tra Pineto e Verona (diretta Sky Sport 2 alle ore 20.30). Si spera ancora una volta di vedere al Palamaggetti il pubblico delle grandi occasioni, per scrivere insieme ai gialloblù un’altra indimenticabile pagina in questa stagione.

PROBABILI SESTETTI

PINETO: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Cleber (s), Dentinho (s), Buti (c), Ravellino (c), Lampariello (L). All. Paolo Montagnani

VERONA: Lasko (o), Sottile (p), Parodi (s), Maric (s), Semenzato (c), Bontje (c), Latelli (L). All. Alberto Giuliani

ARBITRI

CINTI Massimo di Castelferretti (AN)
CESARE Stefano di Roma

PRECEDENTI

Nelle tre precedenti sfide tra le due squadre ha sempre vinto Verona. Oltre al match d’andata, le due formazioni si sono affrontate anche nella passata stagione in A2:
07/ 12/ 08 Marmi Lanza Verona – Framasil Pineto 3 – 1 (25-21, 32-30, 21-25, 25-22);
09/ 03/ 08 Framasil Pineto – Marmi Lanza Verona 1 – 3 (24-26, 18-25, 25-23, 17-25);
25/ 11/ 07 Marmi Lanza Verona – Framasil Pineto 3 – 0 (25-22, 25-18, 27-25).

EX GIOCATORI

Simone Buti ha giocato a Verona nella passata stagione nel campionato di A2.

MEDIA

Telecronaca diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.
Aggiornamenti in diretta radiofonica su Radio Rai.
Aggiornamenti punto a punto sul sito www.legavolley.it
Telecronaca differita martedì alle ore 22.15 su TV6.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto Stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it