SERIE D, PRIMI TRE PUNTI DELLA STAGIONE
Prima vittoria nel campionato di Serie D per i ragazzi di Pes che sabato 14 novembre hanno superato 3-0 (25-16 26-24 25-23) Pistori Vivai. Buona la prestazione della squadra che ha concretizzato al meglio il proprio gioca e riuscendo sempre a rialzarsi da alcuni frangenti in cui c’è stato un momentaneo calo di gioco.
Dal primo minuto in campo il sestetto formato dal palleggiatore De Togni diagonale con Mazzi, schiacciatori Peslac e Segala, centrali Sterzi e Annichini, libero Centomo. Il primo set ha visto i gialloblu di Pes condurre senza esitazioni il parziale gestendo ogni fondamentale con grande lucidità ed efficacia.
Nel secondo parziale Peslac e compagni si sono portarti subito in vantaggio poi un leggero calo ha permesso agli avversari di avvicinarsi e superare, brava però la Marmi Lanza che non ha mai mollato e a strappato ai vantaggi anche il secondo set (26-24).
Il terzo set risulta è risultato più equilibrato ma ancora i gialloblù hanno chiuso positivamente a loro favore.
Coach Pes ha così commentato la prova dei suoi: “Sono contento della reazione della squadra che ha saputo superare un momento di difficoltà, vogliamo continuare a lavorare molto il palestra per migliorare la potenzialità della squadra”. Il prossimo impegno per la Serie D è fissato a sabato 21 novembre alle ore 21 sul campo esterno della GB light Carbonera Treviso.

PRIMA VITTORIA IN JUNIOR LEAGUE
Dopo la sconfitta rimediata per 3-2 contro Piacenza e il 3-0 contro Modena, arriva la prima vittoria nel campionato Junior League contro Pallavolo Falconara, 3-2 il risultato finale con i parziali di 25-18, 21-25, 22-25, 25-22 e 15-11. La gara è stata molto combattuta da entrambe le formazioni: nel primo set sono emerse le doti degli scaligeri che hanno chiuso con facilità 25-18, nel secondo parziale ancora la Marmi Lanza si è portata sull’11-4 poi un calo nettissimo a permesso a Falconara di far suo il parziale. Diverso invece l’andamento del terzo e del quarto set con le due squadre che hanno giocato punto fino alle fasi finali: nel terzo set è stata vincente Falconara (25-22) poi il quarto è stato dei ragazzi di Pes. Gialloblù avanti anche nel tie break (6-2) poi un nuovo recupero degli avversari mette pressione ai padroni di casa (10-8), gestisce bene Verona che chiude 15-11.
Pes dichiara Abbiamo tenuto bene il campo anche se talvolta, nelle fasi centrali del set, siamo un po’ usciti dal nostro sistema di gioco. Sono comunque soddisfatto per la partecipazione di tutto il gruppo e per la tangibile crescita tecnica e caratteriale della squadra.
La Junior League tornerà il prossimo lunedì 30 novembre 2009 alle ore 20.00 alla palestra Passalacqua di Verona per l’incontro tra Marmi Lanza e Copra Piacenza.

L’UNDER 16 MANTIENE LA VETTA
Vittoria anche nella sesta partita per l’Under 16 della Marmi Lanza che, in questa settima giornata di campionato (ha già affrontato il turno di riposo), si è scontrato sabato 14 novembre con l’U.S. Intrepida, tra le mura amiche.
La partita è stata molto positiva perchè caratterizzata da un gioco efficace ed in grado di mettere a segno ottimi punti, punti che confermano il primato dell’under 16 saldo al primo posto del girone A. Contento anche coach Thomas Drezza, secondo il quale la squadra sta raggiungendo mano a mano gli obiettivi prefissati.
Il primo set, che ha visto in campo Luca Longega, Matteo Olivieri, Andrea Tonni, il capitano Davide Casarotti, Francesco Brusca ed Edoardo Falavigna, sostituito, verso il termine del set, da Marco Pernpruner, è stato vinto con il punteggio di 25-9.
Nel secondo set, chiusosi con lo stesso punteggio, vengono effettuate alcune sostituzioni, quali l’entrata di Uisem El Haddadi, Damiano Bovo e Marco Cantoni su Longega, Tonni e Brusca.
L’ultimo set ha visto l’entrata di Enrico Pigozzi e Valerio Tucillo, con alcune sostituzioni durante lo svolgimento del set, conclusosi con il punteggio di 25-6 e, in definitiva, con il punteggio finale di 3-0 per la Marmi Lanza.
Sabato 21 novembre la Marmi Lanza sarà impegnata in trasferta contro la Stireria 81 Sabbionese alle ore 16.15.

Pes da indicazioni ai suoi ragazzi (foto bluvolley)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona