La Sp Pallavolo Catania ci crede ancora e spera. Crede ancora nella salvezza, perché nonostante la sfortuna (leggasi infortuni), sono ancora tre i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Si spera invece nel recupero di Matheus in vista del delicatissimo match che domenica al Palacatania (ore 18) vedrà la Pallavolo Catania opposta a Castellana Grotte. Matheus resterà a riposo fino a venerdì, poi è prevista la prova che indicherà le possibilità di impiego contro i pugliesi. Il libero Smerilli invece, prima dello sfortunato match di Cavirago, ha riportato la frattura del pollice sinistro e dunque è out per domenica, mentre si proverà (impresa ardua) a recuperarlo per l’ultimo turno di campionato.
“Siamo stati veramente sfortunati – afferma con rammarico l’AD della Catania Sportiva Fabio Pagliara -. Proprio prima di una sfida importante come quella di Cavriago, abbiamo perso due giocatori basilari. Speriamo che Matheus possa recuperare in tempo per il match di domenica. So di certo però che la squadra, in ogni modo, combatterà con tutte le sue forze. Sarà l’ultima nostra partita in casa (poi due trasferte, intervallate dal turno di riposo, ndr) e sarà indispensabile l’apporto del pubblico per portare a casa punti importanti in chiave salvezza”.

ANCHE ANDREA VECCHIO PARTECIPA ALL’INCONTRO CON GLI STUDENTI. Domani alle 11.30 nell’auditorium dell’istituto De Nicola (Polivalente) di San Giovanni La Punta, si terrà il primo di vari incontri fra Ance, Catania Sportiva e studenti. L’iniziativa, che rientra nel rapporto di partnership fra l’Associazione costruttori edili di Catania e la Catania Sportiva, tende a trasmettere ai giovani l’importanza di alcuni temi sociali. Il primo incontro era già stato fissato per il mese di febbraio ma non si era tenuto per cause indipendenti dalla volontà di Ance, Catania Sportiva e Istituto De Nicola. L’incontro di domani è stato organizzato grazie a Rosario Marcinnò, professore del Polivalente, ed è stato sostenuto dal preside dell’istituto Stefano Raciti. All’incontro parteciperanno il presidente dell’Ance Catania, Andrea Vecchio, l’amministratore delegato della Catania Sportiva, Fabio Pagliara, ma anche altri dirigenti dell’Ance che parleranno del rispetto delle regole nel mondo del lavoro, e della Catania Sportiva che discuteranno con gli studenti del valore primario ed etico dello sport. Nei prossimi mesi inoltre Ance e Catania Sportiva (impegnate in sinergia anche con il torneo di minivolley “Pallavolando”) organizzeranno un convegno su sport e legalità.