Il Bassano Volley si appresta ad affrontare il rush finale che porterà ai play off: al termine della stagione regolare mancano ormai appena quattro incontri, quattro partite in cui i giallorossi cercheranno di confermare quanto di buono fatto vedere nelle sfide vittoriose con Crema e Latina. Si parte domenica con Bologna, squadra a caccia di punti salvezza, poi tra otto giorni sempre al PalaBassano va in scena lo scontro diretto con Loreto, nel big match con la seconda forza del torneo. Quindi i giallorossi saranno impegnati in trasferta a Roma e infine si torna al Bassano nel turno prepasquale di sabato 11 per la sfida con Mantova, una delle squadre più in forma del torneo. Delle quattro la partita di domani con Bologna, 11à a 20 punti dai bassanesi, sembra sulla carta la più abbordabile, ma l’esperienza insegna che in questo campionato non esistono partite facili, per cui è vietato distrarsi. Mister Cretu deve rinunciare a Zoltan David che siederà in panchina ma che si in settimana si è allenato a parte e quindi non può essere utilizzato: il tecnico rumeno spera di poter contare sull’ungherese, fermo ai box da un settimana per un’infiammazione al ginocchio, già dal prossimo match con Loreto, ma i tempi di recupero del martello giallorosso sono ancora incerti.

Nel giorno che la società giallorossa dedicherà alla Revivre, l’azienda che compare sulla maglia del libero, non poteva che prendere la parola il titolare di quella maglia bianca, Matteo Pagotto, cui chiediamo se il periodo di crisi passato dalla squadra tra gennaio e febbraio abbia reso il Bassano più forte di prima: “Devo dire che era meglio se non c’era quel momento di difficoltà” dice sorridendo il giocatore trevigiano “nel senso che se le avessimo vinte tutte senza problemi sarebbe stato molto meglio in tutti i sensi. Scherzi a parte, un momento di calo capita a tutti, l’importante è saperne venire fuori al meglio e nel più breve tempo possibile. Noi ne siamo venuti fuori grazie a tanti allenamenti, dove abbiamo dato tutto per migliorare, ma soprattutto grazie alla forza del gruppo: dal punto di vista tecnico non è cambiato granchè, ma proprio il gruppo, già solido prima, ne è venuto fuori ancor più forte, su questo non c’è alcun dubbio. Non ci siamo mai divisi, del resto la compattezza del nostro spogliatoio è sempre stato uno dei nostri segreti, e il fatto che adesso siamo riusciti a ritrovare il gioco e la solidità di prima lo dimostra. Adesso pensiamo di volta in volta alla partita che ci aspetta, senza guardare a quella dopo, senza pensare più di tanto alla classifica e senza pensare a quello che fanno gli altri: più in alto arriviamo più potremo contare sul fattore campo quindi cerchiamo di raccogliere il più possibile nei quattro incontri che mancano. Per concludere ci tengo a dire una cosa: gioco qui ormai da molto tempo e devo dire che mai come quest’anno il pubblico, che pure qui a Bassano è sempre stato molto presente, ci ha fatto sentire tanto entusiasmo e tanta passione. Penso alle partite in casa ma anche a tutte le trasferte dove ci hanno seguito in tantissimi: ai nostri tifosi per questo finale di campionato non posso che chiedere di continuare così, perchè fare più di così sarebbe difficile. Da parte cercheremo di non deluderli, di arrivare più lontano possibile e di regalare loro ancora tante emozioni”.

Revivre Day. Domani al PalaBassano si gioca Bassano– Wayel, ma sarà anche il “Revivre Day”, ovvero la giornata dedicata alla Revivre Italia SpA, l’azienda del presidente Lucio Fusaro che da questa stagione è entrata a far parte della famiglia giallorossa comparendo in bellavista sulla maglia del libero bassanese Matteo Pagotto, fiero di portare nei palazzetti di mezza Italia il marchio della prestigiosa azienda di origini bassanesi, ma con sede a Milano. Nella zona vicina al bar sarà allestito uno stand presso cui i tifosi bassanesi potranno conoscere e provare i prodotti Revivre, mentre nel corso della partita saranno prese altre interessanti iniziative per il pubblico del PalaBassano.
Una grande serata di sport nella quale Revivre, la società co-sponsor del Bassano Volley, sarà la grande protagonisa del Revivre Day, un evento destinato a far conoscere i prodotti di questa azienda leader a livello nazionale e internazionale nel campo della cosmesi professionale e che proprio a Bassano ha il suo headquarter. Il Revivre Day vuole essere anche un’occasione di svago, l’opportunità di stare insieme e condividere le emozioni, oltre a un momento per riflettere sull’importanza dei valori che costituiscono la forza di un gruppo e che stanno alla base della filosofia con cui questa importante azienda di Bassano ha costruito la propria identità.

(nella foto: Matteo Pagotto. Foto Chiara Vaccari)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino