Iniziata la preparazione della Globo Sora per il suo primo storico campionato di A2 di volley. Il gruppo si è ritrovato domenica sera presso la sede della Globo Frutta S.p.A. Presenti giocatori vecchi e nuovi, staff tecnico e dirigenziale ed anche qualche tifoso.
“Siamo soddisfatti della squadra costruita – le parole del patron Gino Giannetti – abbiamo preso atleti di prima fascia, ma soprattutto, come sempre, abbiamo guardato prima all’uomo e poi anche al giocatore. Sarà una stagione impegnativa, che ci vedrà emigrare per le gare di campionato al palasport di Frosinone. Ci dispiace lasciare Sora, ma vediamo in questo anche una grande opportunità”.
Soddisfatto del gruppo anche il tecnico Alberto Gatto, al suo quinto anno con la Globo, condotta dalla B2 alla A2: “Abbiamo costruito una squadra molto equilibrata e tecnica, consapevoli che sarà una A2 molto livellata in alto. Abbiamo il non facile compito di portare al palazzetto di Frosinone nuovo pubblico e nuovi tifosi, ma c’è molta fame di volley ad alto livello nel capoluogo ed in provincia”.
Molto contento Giuseppe Costantino, al suo secondo anno in maglia Sora, uno dei pochi veterani di un gruppo rinnovatissimo: “Ho voluto fortemente la conferma, per misurarmi con la serie superiore, dopo il trionfo in B1. Quello ormai è il passato, adesso dobbiamo ripartire da zero, lavorando sodo. Io credo in me e nelle mie possibilità e mi giocherò le mie carte al meglio”.
Da lunedì sono iniziati gli allenamenti, con una seduta di pesi mattutina e seduta atletica e teccnica nel pomeriggio. Il gruppo lavora agli ordini di Alberto Gatto e del suo vice Maurizio Colucci, coadiuvati dal preparatore atletico Maurizio Crispino. Tutti presenti, tranne il brasiliano Anderson che arriverà a Sora mercoledì pomeriggio. Sarà presentato a stampa e tifosi alle 16.30 presso la sala conferenze della Globo S.p.A.
Svelato il programma delle prime amichevoli: il 29 agosto esordio a Castellana Grotte (A2, prima avversaria in campionato), il 10 settembre ad Isernia (A2) ed infine il 19 settembre seconda edizione del Memorial Nonno Gino al Pallone Tensostatico di Sora: protagoniste Globo, M. Roma (A2) e Andreoli Latina (A1).