La gara tra M. Roma Volley e Zinella Bologna, in programma domani sera al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, con inizio alle ore 18, potrebbe risultare fondamentale per la rincorsa all’ultimo posto valido per la qualificazione ai playoff. Roma detiene la nona posizione, mentre Bologna le è dietro e, se vuole sperare nel sorpasso, ha assoluta necessità di tornare in Emilia con i tre punti. I neroverdi, d’altra parte, alimentano ancora qualche speranza di poter agguantare un miglior piazzamento, così da trovare un’avversaria più “abbordabile” nella corsa alla A1.
Ma prima bisogna battere Bologna e coach Piacentini non si fida dei prossimi avversari: “Sarà un match difficile, contro una diretta concorrente per il nono posto in classifica. Bologna ha attraversato un periodo difficilissimo, cominciato proprio nella gara di andata contro di noi, ma ultimamente sembra essersi un pochino ripresa”.
A complicare i piani dell’allenatore di Roma, ci si è messo pure il terribile incidente automobilistico che ha visto coinvolti Spescha e Spairani. Piacentini dovrà fare a meno del primo per un lungo periodo di tempo. “Non ci voleva proprio – ammette l’allenatore marchigiano – ma so che Lo Re saprà sostituire Spescha nel migliore dei modi. Dopo Latina stavamo molto bene, ma se lo eravamo una settimana fa lo siamo pure adesso, anche senza Spescha. In caso contrario vorrebbe dire che stiamo giocando bene solo come singoli, invece credo che lo stiamo facendo a livello di gruppo”.
Per una notizia negativa, ce n’è anche una buona: il ritorno a Roma di Osvaldo Hernandez. “Osvaldo – continua Piacentini – non può essere al massimo della condizione perché è già un po’ che non gioca. Mi riferisco in particolare alla sua tenuta atletica, ma lui è comunque d’esempio per tutto il resto della squadra, per la sua professionalità e per tutto quello che ha vinto in carriera. Comunque domenica lo porterò in panchina”.