Non è stata una serata esaltante, quella vissuta dai ragazzi di mister Chiovini che si sono arresi di fronte alla corazzata Castellana Grotte. Quello del Pala Grotte di Castellana, è stato un primo round che ha rispettato i pronostici della vigilia: Castellana squadra da tutti indicata come favorita del Campionato di serie A2 e Gioia del Colle, impegnata a ritentare il miracolo sportivo della scorsa stagione. Il risultato? Quattro set per i padroni di casa e zero per gli ospiti. I ragazzi di mister Lattari hanno dimostrato ottimi fondamentali in battuta ed in attacco, fornendo al pubblico del Pala Grotte di Castellana un discreto spettacolo, ed una immagine di squadra potente ed attrezzata per la vittoria finale. I biancorossi, invece, dimostrano ottime potenzialità ma necessitano ancora di tempo e di tanto lavoro sul mondoflex di Gioia del Colle.

“Ogni giorno il lavoro fatto in palestra ci porta dei benefici in tutti i reparti e l’affiatamento tra i nuovi continua a migliorare a vista d’occhio. Non siamo preoccupati, le sconfitte in questo momento servono ad individuare i nostri difetti, sui quali andremo a lavorare ancora più sodo”, così il direttore sportivo Gianni Montanari alla fine della gara.

Il derby pugliese, sarà replicato l’11 settembre nell’ambito del triangolare di Manfredonia, cui parteciperà anche il Mantova, al Palasport di Gioia del Colle, dove i ragazzi del presidente Antresini avranno l’occasione per riscattarsi di fronte ai propri tifosi.

La Nava Gioia del Colle, torna al lavoro domani con una doppia seduta di allenamento (pesi al mattino e lavoro tecnico al palazzetto nel pomeriggio). Martedì invece gli atleti saranno impegnati solo nel pomeriggio con seduta tecnica. Doppia seduta invece, prevista per mercoledì e giovedì in attesa di scendere in campo venerdì per il derby casalingo.

BCC-NEP Castellana Grotte vs Nava Gioia del Colle 4 – 0
(25-19/25-12/25-22/25-18)
BCC-NEP: Vicini L, Jardel 9, Evandro 17, Mattera 1, Giosa 7, Gallotta 11, Matheus 5, Insalata 7, De Palma 1, Pagano 2, Guglilemi L, Castellano
NE. Batt. Sb. 22 ace 6, muri 10.
NAVA Gioia del Colle: Cetrullo, 18, Hotulevs 7, De Giorgi 0, Rigoni 2, Tomasello 0, Antanovich 8, Pagotto L, Del Vecchio 0, Viva 1, Tomasetti 2, Niero 0, Panunzio L.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Francesco Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 349 3203960
E-Mail: media@gioiadelvolley.it
marketing@gioiadelvolley.it