I ritmi serrati imposti dal calendario dei play off di A2 non lasciano alcun attimo di respiro alle squadre impegnate e sia Gioia sia Roma si preparano ad affrontare il settimo impegno ufficiale degli ultimi venti giorni. Un autentico tour de force per due squadre che si sono rese protagoniste anche di un lungo cammino in Tim Cup, dove si affrontarono in semifinale, e non è difficile ipotizzare che a fine stagione le energie comincino a scarseggiare. Tuttavia la posta in palio è altissima e tutti saranno chiamati a dare il massimo e anche di più, consci che domenica sera una della due squadre chiuderà la sua stagione.
Mister Cannestracci si prepara a vivere un’altra battaglia intensa e ricca di emozioni, ma cerca comunque di analizzare e preparare con quanta più lucidità gara 3 facendo tesoro degli errori commessi dai suoi in terra capitolina. “Avere il fattore campo a proprio favore di certo ci rasserena un po’, perché sappiamo di poter contare ancora di più sull’apporto dei nostri tifosi, ma non per questo ci possiamo concedere il lusso di rilassarci. Roma ci affronterà carica e galvanizzata dopo il primo successo di quest’anno con noi e cercherà di ripetere la prestazione di mercoledì, soprattutto in attacco, dove in alcuni momenti sono riusciti a fare la differenza. Noi dovremo crescere al servizio, visto che in gara 2 le nostre battute flottanti non sono state pericolose e incisive come nelle ultime uscite e hanno permesso a Roma di ricevere e bene e quindi di distribuire al meglio le opzioni di attacco. Uno come Tofoli se ha la palla precisa tra le mani fatica poco a smarcare i suoi attaccanti, se poi aggiungiamo la serata di grazia di Hernandez e di Spescha capiamo quanto per noi sia stato difficile fronteggiarli. Nonostante per tre set siamo riusciti a difendere comunque con discreta continuità, abbiamo anche pagato la giornata negativa di Dias, che non ci ha permesso di sfruttare ottime occasioni di sorpasso nel secondo e nel terzo set. Insomma una giornata davvero sfortunata, che può capitare ma che non si dovrà ripetere, perché domenica scenderemo in campo con un altro spirito, consapevoli di non poter sbagliare più e di non dover regalare nulla ai nostri avversari.”
Si scende in campo domenica alle ore 18 al palazzetto di via Einaudi, con una forte mobilitazione di tutti i supporter gioiesi più accaniti, decisi a riempire in ogni ordine di posto le gradinate attorno al parquet di gioco.

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Leronni Giuseppe