La Quasar è partita questa mattina per raggiungere Gioia del Colle. Un lungo viaggio in pullman che si concluderà questa sera, arrivo previsto alle ore 20.00. Domani mattina, poi, sveglia, colazione e prova del campo alle ore 9.30. Un programma intenso in vista della gara che domenica alle 18.00 metterà poi di fronte Massa ed i padroni di casa di coach Chiovini. Una gara importante per entrambe le squadre e dalla quale Massa si attende una svolta. Conquistando punti, prima di tutto, ma anche lottando su ogni pallone e superando così le insicurezze, le paure che in queste ultime settimane hanno condizionato il rendimento della Quasar. Una Quasar ben decisa a ritrovarsi come ci hanno confermato in settimana le parole del capitano. Una vera e propria “chiamata alle armi”, per se e per i compagni, in vista della sfida di domenica.
“Il campionato di Serie A2 presenta le difficoltà che noi tutti ci attendevamo – ha detto in settimana Riccardo Fenili – Noi siamo una squadra che ancora non si è espressa al massimo e che può e deve riemergere al più presto. Anche Gioia ha bisogno di punti e, quindi, non sarà facile ma certo non ci tiriamo indietro. Se vogliamo dimostrare quanto vale questa quadra dobbiamo farlo sul campo. Non sarà facile, tutto il nostro cammino futuro non sarà semplice, ma sono fiduzioso che questa squadra possa farcela. Ai tifosi possiamo promettere che faremo tutto il possibile per sollevarci da questa situazione. Scenderemo in campo sempre per dare il meglio”.

La rosa delle due squadre:
Nava Gioia del Colle: Da Silva, Del Vecchio, Cetrullo, Hotulevs, De Giorgi, Viva, Tomassetti, Rigoni, Tomasello, Antanovich, Pagotto, Niero, Panunzio. All. Domenico Chiovini; 2° all. Matteo Pastore.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Francesco Piersanti, Bruno Frapiccini; direttore tecnico Erasmo Paradiso .

Ricordiamo che, per la stagione 2009-2010, Radio Versilia sarà a fianco della Quasar e dei suoi tifosi. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.