E’ finita con la vittoria per 3-1 da parte della Top Team Mantova l’amichevole disputata questo pomeriggio dai bianconeri al Palasport Arcella. Questi i parziali: 24-26; 26-28; 25-20; 22-25. Sotto di due set, i ragazzi di Bernardi hanno reagito al terzo per poi arrendersi ad una squadra trascinata da Frosini e Antonov. «Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla gara disputata con Verona – dice il tecnico Lorenzo Bernardi – ma questo è dovuto al fatto che questa settimana sono aumentati i carichi di lavoro. Questa però non deve essere una scusante. La sfida con Mantova ci è servita per capire che ci sono cose su cui dobbiamo lavorare molto e altre su cui lavorare “un po’ meno” di molto». Note positive sono arrivate da De Marchi, Kubiak e Koshikawa. Quest’ultimo ha realizzato 17 punti alla sua prima uscita ufficiale in bianconero. «E’ ancora presto per dare un giudizio su Yu – continua Bernardi – perché il ragazzo è arrivato in Italia da pochissimi giorni e deve ancora ambientarsi, deve affinare l’intesa coi compagni. De Marchi? E’ un giocatore molto importante. Deve diventare il trascinatore di questa squadra. Le sue prestazioni sono sempre costanti e a livello caratteriale deve prendere per mano la squadra perché ha tutte le doti per portare nel gruppo questa mentalità». Quali indicazioni dare alla squadra per il prossimo test con Bassano? «Dobbiamo abituarci a vincere».
Nella giornata di martedì 8 settembre, presso l’hotel B4 di via San Marco (PD), si è svolta inoltre la “3° Tappa” bianconera. I quattordici soci dell’attuale compagine patavina si sono incontrati con sponsor, fornitori e possibili nuovi soci per discutere di ciò che è stato realizzato fino ad ora e per parlare del futuro. «L’obiettivo è quello di arrivare a superare quota 20 soci – ha detto il presidente Fabio Cremonese – e sono contento del grande entusiasmo che si sta respirando attorno a questa nuova Società». In un paio di ore si è ripercorso anche il cammino fatto fino ad oggi a livello di comunicazione e di sviluppo dell’area marketing, con un intervento del nuovo responsabile area marketing della Pallavolo Padova, Marco Gianesello.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova