Giornata di riposo per Pineto dopo la sofferta e meritata vittoria nella sfida salvezza contro Forlì. La squadra ha ottenuto due punti importantissimi per la classifica e per il morale dello spogliatoio. I ragazzi di Montagnani hanno dimostrato grande carattere e concentrazione fino al termine della gara, lottando su ogni pallone spinti dal calore del pubblico di casa.

Partita molto nervosa. Dal punto di vista tecnico l’incontro non è stato eccezionale considerando anche il valore della posta in palio, ma ha offerto un grande spettacolo di intensità agonistica per gli oltre 2.000 spettatori accorsi ieri al Palamaggetti, con i giocatori di entrambe le squadre determinati a fare risultato. Alla fine però sono stati i gialloblù a spuntarla, ottenendo una vittoria che mancava dal 23 novembre. Inoltre, si tratta di una doppia soddisfazione, visto che è stato il primo successo di questa stagione ottenuto al tie-break dagli abruzzesi. Infatti, nelle quattro precedenti occasioni in cui la Framasil ha giocato l’ultimo set, ne è sempre uscita sconfitta. “E’ stata una partita nervosa – ha affermato il Presidente del Pineto Benigno D’Orazio – ma alla fine è arrivata una vittoria meritata. Il successo è reso più piacevole dal fatto che sia maturato al tie-break. Fino a ieri ci era sempre andata male e finalmente siamo riusciti a sfatare questo tabù”.

Grande protagonista dell’incontro Fantin Rafael Luiz Dentinho, che ha disputato una gara di quantità e qualità, dimostrando di essere uscito definitivamente dal periodo di leggera flessione in cui era incappato. Il brasiliano ha messo a referto un totale di 20 punti, realizzando un 57% di positività in ricezione e dando un buon contributo anche a muro. Positiva la prova di Simone Buti (12 le palle messe a terra) che ha dimostrato grande personalità nei momenti chiave del match. A fasi alterne le prestazioni di Rivaldo e Cleber. I due hanno comunque realizzato rispettivamente 20 e 13 punti. La squadra nel complesso ha dato segnali positivi, aspetto fondamentale soprattutto in considerazione del fatto che lunedì prossimo ci sarà un altro match cruciale in chiave salvezza. I gialloblù saranno infatti impegnati nella trasferta di Vibo Valentia che, al pari di Pineto, occupa il terz’ultimo posto in classifica con 18 punti. All’orizzonte dunque un’altra sfida proibita ai deboli di cuore.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it