L’occasione per scrivere un altro capitolo della propria storia, per balzare nuovamente in vetta alla classifica del campionato di serie A2 TIM, almeno per poco meno di 24 ore, per abbattere la capolista, la grande Roma, per poter ricordare un giorno: “io c’ero”.
Edilesse Cavriago vs M. Roma Volley, il grande giorno è arrivato, l’anticipo della quarta giornata di questo entusiasmante campionato di A2 è lì, pronto ad essere gustato dal pubblico di un Pala Bigi che domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, è pronto ad applaudire ed esaltarsi per i muri di Burgsthaler, i palleggi di Astolfi e le schiacciate di Hrazdira da una parte, e per i numeri dei cubani di Roma, Poey e Portuondo, oltre a tanto altro ancora in un match che si annuncia ricco di emozioni.
Edilesse che ha lavorato bene in settimana, e coach Massimo Dagioni che potrà schierare lo stesso sestetto che ha portato al tie-break Isernia domenica scorsa, per la prima sconfitta stagionale dei gialloneri dopo i successi con Città di Castello e Gioia del Colle. Con Max Astolfi in cabina di regia, sarà Nikolay Uchikov a fungere da opposto, con Padura Diaz sempre pronto in caso di necessità. Hrazdira e Dukic in banda e la coppia Burgsthaler-Bassoli al centro completano una squadra che ha in Emanuele Spampinato il folletto deputato a raccogliere le bordate di Poey e compagni.
Coach Andrea Giani, da quest’anno tecnico della M. Roma Volley, potrà disporre della diagonale Paolucci-Poey, con Ivan Zaytsev e Yasser Portuondo nel ruolo di martelli ricevitori. I centrali sono il bulgaro Yosifov e Postiglioni, il libero è l’ex Loreto Cesarini.
Gara che sarà visibile in diretta su Snai Sat (canale 220 del bouquet Sky), con collegamento a partire dalle ore 20.20 e telecronaca di Lanfranco Dallari, coadiuvato nel commento tecnico dall’allenatore della Canadiens Mantova, Michele Totire.
E ora, che lo spettacolo abbia inizio!

I PROBABILI SESTETTI IN CAMPO

Edilesse Cavriago: Astolfi-Uchikov, Hrazdira-Dukic, Burgsthaler-Bassoli, Spampinato (L). All. Dagioni
M. Roma Volley: Paolucci-Poey, Zaytsev-Portuondo, Yosifov-Postiglioni, Cesarini (L). All. Giani
Arbitri: Prandi e Gelati