WWW.PALLAVOLOPADOVA.COM. Chi pensa che il sito ufficiale della Pallavolo Padova sia visitato solo dai tifosi patavini si sbaglia di grosso. Le statistiche relative al portale web della Pallavolo Padova del mese di settembre hanno registrato un dato a dir poco impressionante. Su 8.194 visite, 3.877 sono relative ad utenze italiane, mentre 3.778 sono giapponesi. Se si pensa che al terzo posto c’è la Polonia con “appena” 136 visite, si fa presto a comprendere che quello dal Giappone è un autentico boom di visite. La “Koshikawa mania” ha varcato i confini asiatici ed è grande l’interesse nei confronti della Società bianconera da parte dei tifosi e della stampa d’Oriente. Internet ha il pregio di accorciare le distanze e l’arrivo dello schiacciatore della Nazionale giapponese ha portato una ventata di novità che aiutano Padova e l’Italia ad esportare la propria immagine in altri continenti. In generale, il sito ufficiale della Pallavolo Padova registra un incremento del 30,69% di nuove visite rispetto al mese precedente, con oltre 40 mila pagine visitate. La presenza della stampa giapponese alle gare ufficiali di Padova (la televisione NTV a Ravenna e Kyodo News a Padova) sta contribuendo ad accrescere il movimento di tifosi nipponici.
INTERVISTE SU YOUTUBE. Da oggi si possono trovare on-line anche le interviste di coach Lorenzo Bernardi e del palleggiatore Simone Tiberti dopo la sfida vinta con Quasar Massa Versilia per 3-0. Collegandosi al sito www.youtube.com/PallavoloPadova sarà possibile seguire da vicino i bianconeri, da qualunque parte del mondo e per tutto il corso della stagione.
GLI ALLENAMENTI. I bianconeri sono tornati al lavoro. Già in palestra questa mattina, mercoledì 7 ottobre terranno una doppia seduta al mattino e pomeriggio (9.30-12.30 e 16.30-19.00). Giovedì 8 ottobre allenamento al pomeriggio, mentre venerdì 9 ottobre ancora doppia seduta. Alla vigilia della sfida esterna con il Zinella Bologna, i bianconeri si alleneranno dalle 15.30 alle 17.30.
GLI APPUNTAMENTI TELEVISIVI. Domani, mercoledì 7 ottobre, il presidente Fabio Cremonese sarà ospite dalle 12.00 alle 13.00 su La8 per parlare della nuova stagione della Pallavolo Padova. Sempre sullo stesso canale – a partire dalle ore 20.00 – andrà in onda il riassunto della sfida Pallavolo Padova – Quasar Massa Versilia con il commento di Giorgio Malacchini e Roberto Pomiato.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova