E’ notizia di questi giorni la convocazione di Thomas Ereu per la Tim Seat All Star Game 2009, che si terrà a Roma domenica; motivo di vanto, di gioia e di soddisfazione per tutta la società, che con la sua lungimiranza ha scovato uno dei migliori interpreti del suo ruolo.
Thomas Ereu, nato ad Acarigua (Venezuela) il 25/10/1979, schiacciatore di 193 cm., è al suo primo anno con la maglia gialloblù di Pineto e alla sua prima esperienza nel massimo campionato italiano.
Una carriera di girovago la sua, iniziata nel Tegrados Mendoza, serie A argentina, nel 1999/2000. L’anno successivo arriva la sua prima esperienza italiana, a Mantova in A2. Poi 1 stagione in Arabia Saudita e 3 in Spagna (1 a Malaga e 2 a Tenerife), prima del suo ritorno in Italia, a Taviano, con cui conquista, nel 2006, la Coppa Italia di serie A2. Nel 2008 va a giocare a Patrasso, in Grecia; l’anno passato, invece, esperienza ad Abu Dhabi. Il resto della sua carriera è roba dei giorni nostri, con l’arrivo in casa Aran quest’estate: “Un’opportunità che ho colto al volo appena mi si è presentata, e che mi permette di confrontarmi e misurarmi col campionato più bello e difficile del mondo”.
Un atleta di spicco, con un notevole bagaglio di esperienza internazionale e che è tra i giocatori più rappresentativi del suo paese; è, infatti, nel giro della nazionale venezuelana sin dall’età di 15 anni. Un recente passato di capitano, la vittoria dell’edizione 2003 dei giochi Paramericani e la partecipazione alle olimpiadi di Pechino 2008, tra i momenti più rappresentativi con la divisa del suo paese.
In questo primo scorcio di campionato è stato sempre tra i più positivi, ed ora è arrivata la ciliegina sulla torta di questa convocazione:” Una piacevole sorpresa, che mi inorgoglisce e mi fa felice. Spero, a questo punto, mi venga data anche l’opportunità di scendere in campo per qualche spezzone di gara. E’ una convocazione – conclude Thomas – che premia il lavoro di tutti i miei compagni di squadra e di tutto lo staff tecnico”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto