Turno di riposo indolore per la Esse-ti Carilo Loreto che nell’undicesima giornata di campionato si è fermata, per la pausa obbligatoria prevista dal girone a quindici squadre guardando le altre formazioni, soprattutto le dirette concorrenti alla salvezze, scendere in campo. Tutto immutato in classifica dopo questa giornata con la Esse-ti Carilo che tiene ancora la dodicesima posizione con due punti di vantaggio sulla coppia Forlì e Latina e sette sulla fanalino di coda Pineto.
Visentin e compagni riprenderanno il lavoro fisico e tecnico nella giornata di martedì 17 novembre con nove giorni ancora a disposizione per preparare una delle sfide più importanti della stagione che si terrà giovedì 26 novembre al PalaSerenelli contro l’Andreoli Latina (20:30). A seguito di questo match la Esse-ti Carilo avrà in programma due uscite: il 29 novembre la formazione di Luca Moretti andrà in Puglia ospite della Prisma Taranto (domenica 29 novembre) mentre sette giorni dopo sarà di scena al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi nella sfida contro l’Aran Pineto, match che sarà seguito in diretta dalle telecamere di Rai Sport Più a partire dalle ore 15:45 (domenica 6 dicembre). L’ultima sfida del girone di andata, domenica 13 dicembre, sarà giocata invece in casa con il PalaSerenelli che ospiterà il primo derby marchigiano in A1 tra Esse-ti Carilo Loreto e Lube Banca Marche Macerata.

VENERDI 20 NOVEMBRE INAUGURAZIONE DEL PALASERENELLI E PRESENTAZIONE DELLA PALLAVOLO LORETO 2009/2010
Alle ore 21 di venerdì 20 novembre l’amministrazione Comunale di Loreto, in collaborazione con la Società Pallavolo Loreto, ha organizzato l’inaugurazione ufficiale del PalaSerenelli, dopo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione svolti durante l’ultima estate. La serata, aperta a tutti, sarà anche l’occasione per presentare tutte le squadre, maschili e femminili, che fanno parte quest’anno della Pallavolo Loreto.

(Nella foto di Franco Gulli: Il PalaSerenelli di Loreto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto