La Marmi Lanza ha perso, è un dato oggettivo, perché ha ceduto sul campo di Trento per 16-14 nel quinto set, ma la partita è stata straordinaria, due ore e cinque minuti di gioco intenso, di grande audacia nei primi due set per gli scaligeri che volevano ben figurare anche contro i Campioni del Mondo. E così è stata una lunga battaglia, Verona ha realizzato 81 punti, 29 sono dell’opposto gialloblu Lasko nei top individuali anche per il numero di attacchi punto ben 26, 11 servizi vincenti per la Marmi Lanza con 5 dell’ex Dore Della Lunga che ieri ha davvero dato fastidio alla sua vecchia squadra.
Il Direttore Generale della BluVolley Verona Gabriele Cottarelli commenta così la prestazione della squadra: “E’ stata una partita giocata ad alto livello con due formazioni che si sono affrontate con grande agonismo e molta qualità. Noi siamo assolutamente soddisfatti del punto prezioso che abbiamo ottenuto, i primi due set Verona ha espresso continuità e il servizio è stata l’arma vincente per mettere in difficoltà i padroni di casa, poi nel terzo set c’è stato un calo di squadra e loro, grazie agli innesti e a Kaziyski hanno incominciato a macinare punti. Sono contento della partita che ho visto, che è stata fatta più di belle cose che di errori, e anche questo è un dato significativo. E’ stato positivo il risultato ottenuto ma ancora di più è stato vedere l’intensità e il carattere proposto dall’intero gruppo che ora sappiamo può contare su Lasko, ritornato in grande forma. Il campionato ora osserva una pausa e sarà un’opportunità per la Marmi Lanza per tornare ad allenarsi con ritmi regolari mentre Lasko sarà impegnato con la Nazionale per il Tim All Star Volley e questo non può che farci piacere perché ribadisce il suo valore”.
Sottile e compagni osserveranno oggi e domani il riposo prima del rientro in palestra mercoledì con una doppia seduta ma della partita con l’Itas si parlerà ancora domani alle ore 13,35 con Michal Lasko alla trasmissione “Filo Diretto 6 nel Volley” di TeleArena, mentre alle ore 22.00 sempre su TeleArena verrà trasmessa una sintesi della gara.

LASKO IN AZZURRO PER IL TIM ALL STAR VOLLEY
Il tecnico della nazionale maschile, Andrea Anastasi, ha diramato l’elenco degli atleti che giocheranno nel TIM All Star Volley domenica prossima 22 novembre a Roma contro la SEAT All Stars. Rispetto alla squadra che ha giocato l’ultimo Europeo ci sono quattro novità: Barone, Buti, Fei e Zlatanov. Questo l’elenco completo dei 14 atleti convocati.
Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Andrea Sala dell’Itas Diatec Trentino.
Rocco Barone della Tonno Callipo Vibo Valentia.
Simone Buti e Dragan Travica dell’Acqua Paradiso Monza.
Matej Cernic e Cristian Savani della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia.
Alessandro Fei della Sisley Treviso.
Michal Lasko della Marmi Lanza Verona.
Loris Manià della Trenkwalder Modena.
Simone Parodi della Bre Banca Lannutti Cuneo.
Valerio Vermiglio della Lube Banca Marche Macerata.
Hristo Zlatanov della CoprAtlantide Piacenza.
Il ritrovo per la squadra azzurra è stato fissato dalla FIPAV direttamente per domenica a Roma.

11A GIORNATA DI ANDATA
Lube Banca Marche Macerata – Acqua Paradiso Monza – RINVIATA PER LUTTO
Trenkwalder Modena – Prisma Taranto 3-0 (29-27, 25-23, 25-23)
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona 3-2 (25-27, 20-25, 25-18, 25-17, 16-14)
Bre Banca Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-18, 25-18, 25-13)
Aran Cucine Abruzzo Pineto – CoprAtlantide Piacenza 0-3 (18-25, 21-25, 14-25)
Sisley Treviso – Yoga Forlì 3-1 (25-21, 25-12, 23-25, 25-20)
Andreoli Latina – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 1-3 (25-27, 17-25, 25-21, 20-25)
Esse-ti Carilo Loreto – TURNO DI RIPOSO

CLASSIFICA Itas Diatec Trentino 26, Trenkwalder Modena, CoprAtlantide Piacenza 22, Bre Banca Lannutti Cuneo 21, Sisley Treviso 19, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 18, Tonno Callipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona 17, Lube Banca Marche Macerata, Acqua Paradiso Monza 16, Prisma Taranto 13, Esse-ti Carilo Loreto 8, Andreoli Latina, Yoga Forlì 6, Aran Cucine Abruzzo Pineto 1.
Note: 1 incontro in più: CoprAtlantide Piacenza, Tonno Callipo Vibo Valentia, Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina; 1 incontro in meno: Lube Banca Marche Macerata, Acqua Paradiso Monza.

Nella foto: Della Lunga in attacco contro il muro di Trento

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589