Codyeco Lupi Santa Croce: Falaschi 3, De Paula 21, Subiela 6, Baldaccini 2, Mattioli 10, Lukianetz 14, De Pandis (libero), Perfetto, Suglia n.e, Ciappi n.e, Rocchini n.e, Concepito n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

Olio Pignatelli Isernia: Valera 1, Darraidou 13, Pagni 3, D´Avanzo 7, Libraro 8, Mari, Spampinato (libero), Gemmi 7, De Luca n.e, Bertoli n.e, Kindgard n.e, Peralta n.e. All. Fenoglio.

Successione set: 25-17 in 20´, 25-22 in 25´, 25-20 in 23´.

Battute sbagliate Codyeco 10 Aces 8 Muri 6
Battute sbagliate Olio Pignatelli 11 Aces 1 Muri 5

La Codyeco Lupi batte con un secco 3-0 a domicilio l´Olio Pignatelli Isernia, una delle squadre più in forma del momento, continuando la sua marcia solitaria in vetta alla classifica.
Gli uomini di Dalù, trascinati da un De Paula in formato “alieno” (per lui 21 punti col 74% in attacco e 4 aces), giocano una pallavolo attenta e molto veloce, facendo tremare la ricezione dell´Isernia, colta spesso in fallo.
L´avvio è equilibrato, ma la Codyeco trova subito il modo di allungare con la difesa. De Paula inizia il suo show e i “Lupi” volano sull´8-4 e poi sul 16-10. Anche Lukianetz si fa trovare pronto quando chiamato in causa, tanto che il vantaggio aumenta fino al definitivo 25-17.
Fenoglio, tecnico pentro, corre ai ripari togliendo lo spaesato Mari per Gemmi, leggermente infortunato ma molto più propositivo in attacco e al servizio.
Nel secondo set infatti l´equilibrio regna sovrano, con Falaschi che chiama molto in causa Subiela e Lukianetz. Sul 16-15 un doppio muro proprio di Subiela su l´ex “lupo” Marco Pagni e di Lukianetz su Darraidou sembra dare il giusto vantaggio ai santacrocesi. Il doppio errore di Mattioli vanifica però tutto, riconsegnando la parità agli ospiti. La situazione si sblocca sul 23-22: una difesa e il contrattacco di De Paula danno la prima palla set ai conciari, subito trasformata grazie all´errore in attacco di Gemmi.
Sul 2-0 sale ancor di più l´incitamento di tutto il PalaParenti, guidato da una “Curva” molto ispirata. Isernia prova a restare in scia alla Codyeco (8-7), ma poi Lukianetz e De Paula dal servizio trovano gli aces dell´allungo (16-11) Gemmi e Libraro provano a scuotere i suoi, ma anche Mattioli cresce decisamente di tono, con la Codyeco che vola sulle ali dell´entusiasmo andando sul 21-15 e poi sul definitivo 25-20.
Magistrale la prova di De Paula, ma bene tutta la squadra che ha dominato Isernia in ogni fondamentale, soprattutto in quello della ricezione.
Adesso ci sarà la trasferta di Gioia del Colle, uno degli ostacoli più duri per questa Codyeco alla clamorosa ricerca di un obbiettivo promozione diretta quanto mai insperato.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi