C’è il sole a Gioia del Colle e questa è già una buona notizia per la Quasar, giunta in Puglia nella serata di sabato e che questa mattina ha effettuato una buona prova campo. Una prova del terreno del palazzetto di Gioia del Colle al termine della quale è ufficiale il forfait di Massimiliano Prandi. Max non ce la fa e quindi sarà il capitano Riccardo Fenili ad indossare la casacca di libero. Mancherà una pedina importante nello scacchiere di Luca Cantagalli ma questo non deve essere un alibi in vista di una partita che la Quasar deve e vuole assolutamente vincere, come ci dice Gian Andrea Marchesi.
“Abbiamo fatto un viaggio lungo ma tranquillo – dice il ds della Quasar Massa Versilia – La prova campo di questa mattina è andata bene e siamo pronti per disputare una buona partita. Sarà una gara difficilissima tra due squadre che vogliono assolutamente vincere. Che hanno necessità di vincere per non aggravare ulteriormente le proprie attuali difficoltà. E’ un momento importante della stagione, i ragazzi ne sono consci e sono fiducioso che sappiano mettere in campo la voglia di riscatto e di dare una svolta decisa alla stagione che anima tutti noi”.

Ricordiamo che prima della gara sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Marcello Gabana, presidente dell’Acqua Paradiso Monza, e del suo pilota Simone Detomi, scomparsi ieri in un incidente aereo.
La Quasar Massa Versilia si unisce al cordoglio ed al dolore delle famiglie.

La rosa delle due squadre:
Nava Gioia del Colle: Da Silva, Del Vecchio, Cetrullo, Hotulevs, De Giorgi, Viva, Tomassetti, Rigoni, Tomasello, Antanovich, Pagotto, Niero, Panunzio. All. Domenico Chiovini; 2° all. Matteo Pastore.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Francesco Piersanti, Bruno Frapiccini; direttore tecnico Erasmo Paradiso .

Ricordiamo che, per la stagione 2009-2010, Radio Versilia sarà a fianco della Quasar e dei suoi tifosi. Tutte le notizie del pre-gara il sabato e, a partire dalle 17.55 circa di oggi, collegamenti in diretta dal palazzetto. In settimana, poi, commenti del post partita il lunedì e le notizie più importanti sulla Quasar nel giornale radio di Radio Versilia.