Il giusto rimprovero fatto ai propri giocatori, la scorsa settimana, da coach Piccirillo per aver beccato un’ennesima sciocca sconfitta casalinga in Serie D, si è rivelato fortunatamente costruttivo. A discolpa dei giovani atleti pentri gli acciacchi con i quali hanno dovuto confrontarsi sin dall’inizio della stagione, ma il calo di concentrazione non è giustificabile e così, una dura ed intensa settimana di lavoro in palestra, trascorsa all’insegna dell’impegno e del sacrificio, era proprio quello che ci voleva. A rallegrare gli animi in casa Issan Isernia il bel successo dello scorso sabato contro i cugini del Free Volley Campobasso.

La tranquillità è tornata sovrana ed il lavoro portato avanti per la preparazione al settimo match di ritorno del medesimo campionato si è visto intensificato anche in vista di un’altra importante competizione: il Triangolare Under 18 Maschile che vedrà contendersi il titolo di vincitrice sul parterre del PalaTeate, in quel di Chieti, città abruzzese organizzatrice e partecipante. Isernia e RpA Perugia, le altre due pedine che scenderanno in campo domenica 8 marzo. Il fischio d’inizio aprirà la manifestazione nella mattinata. Chieti, un avversario molto duro e che Di Gabriele e compagni hanno già avuto modo di conoscere nell’attuale campionato di Serie D; la società abruzzese infatti è capolista del torneo (Isernia è al 7° posto) e lo scorso anno, alle Finali Nazionali del campionato Under 16 si classificò sesta; la RpA Perugia di coach Provvedi è sestetto dalle tante offensive, anche per i grossi investimenti che la società umbra, che milita in Serie A1, sta facendo sul vivaio e rappresenta l’avversario più opportuno con il quale misurarsi in vista delle fasi interregionali alle quali la ISSAN Isernia ha avuto accesso grazie allo strepitoso successo riscosso nel campionato regionale. Due avversari, dunque, assolutamente da non sottovalutare ed allo stesso tempo da non considerare come impossibili da battere. “I ragazzi sono sicuro ce la metteranno tutta al di là del fatto che il match del campionato di Serie D in programma sabato sera al Palafraraccio – afferma il responsabile Laurelli – possa incutere fatica ed agitazione. Certo, non sarà una passeggiata, ma è anche giusto che si confrontino con avversari fuori regione e che forse potremmo rincontrare anche a maggio. In ogni caso staremo a vedere…”. Ed in effetti, i due sestetti potrebbero essere proprio i futuri rivali che i molisani incontreranno di nuovo nella fase interregionale del Campionato Under 18 che avrà inizio i primi giorni di maggio. Il mister avrà a disposizione D’Agnone, Autorino, De Caria, Shelepayuk, Di Gabriele, Milanese, Armenti, De Tora, Santangelo, Girolamo, Panarello, De Falco, Sergi, D’Angelo e D’Ausilio.
La prima gara sarà disputata domenica mattina alle ore 11:00 tra Chieti e Perugia; i molisani partiranno alle ore 12:00 dal Palafraraccio per esordire poi alle 16:00 contro la formazione umbra e a seguire se la vedranno con i padroni di casa.

Gabriella Mancini
Ufficio Stampa Settore Giovanile
Settoregiovanile@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it